Antey: espongono gli artigiani del futuro

Pubblicato:
Aggiornato:

L’artigianato di tradizione è protagonista domani, domenica 15 agosto, ad Antey-Saint-André. Torna infatti il consueto appuntamento con la fiera riservata agli allievi dei corsi attivati dalla Regione che avranno l’occasione di esporre le proprie opere nel borgo a partire dalle 9 e fino alla serata. Alle 10 comincerà il lavoro della giuria che valuterà le opere dei 65 artigiani presenti, in rappresentanza di 12 scuole di artigianato: i vincitori saranno poi premiati nel tardo pomeriggio. La partecipazione delle scuole è in calo in questa 26esima edizione. Una tendenza che ha progressivamente caratterizzato la manifestazione negli ultimi anni ma che ora si è accentuata per l’inevitabile condizionamento della pandemia, che ha impedito lo svolgimento di alcuni corsi. Saranno presenti i banchi delle scuole di scultura di Chambave, Pont-Saint-Martin, Châtillon, Gressan e Fénis; di vannerie di Pontey, Fénis, Gignod e dell’Atelier d’Aoste; di intaglio di Pont-Saint-Martin; di pelle e cuoio di Pré-Saint-Didier; di tornitura di Pont-Saint-Martin. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con, sia alla mattina che al pomeriggio, i laboratori gratuiti del Mav - Museo dell’Artigianato Valdostano per bambini dai 3 ai 12 anni; le prenotazioni si effettuano in loco.

Street food da venerdì 20

L’estate delle iniziative di Antey-Saint-André proseguirà con un evento dedicato allo street food che animerà l’area sportiva nel pomeriggio di venerdì prossimo, 20 agosto, e per le intere giornate di sabato 21 e domenica 22 agosto, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Confesercenti e con l’associazione AostaE20.

Le degustazioni di numerosi prodotti “da passeggio” della gastronomia italiana si intreccerà con il programma della Festa dell’Ospite i cui appuntamenti clou sono lo spettacolo del comico Nicola Virdis alle 21 di sabato 21 agosto e il concerto di Annalisa Cantando e Lele Esposti alle 17.30 di domenica 22 al padiglione dell’area sportiva. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili; è necessario essere dotati di Green pass.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930