Antey, ecco tutti i volti dei candidati alle elezioni comunali del 19 maggio
Si sono chiusi sabato scorso, 20 aprile, i termini per la presentazione delle liste in campo alle elezioni comunali di domenica 19 maggio prossimo a Antey-Saint-André. La corsa alla fusciacca è tra ben 3 candidati: Yves Grange, Nicole Chatrian e Nicole Salto.
La lista civica “Antey - Con voi - Avec vous - Per un futuro migliore” è guidata dal candidato sindaco Yves Grange - assessore uscente a Turismo, Sport e Cultura dall’ottobre del 2023 e già vicesindaco del paese, impiegato tecnico del Casino in pensione e da sempre impegnato nel mondo del volontariato; avrà nel ruolo di candidata vicesindaco Annie Vival, professoressa di lingua e letteratura francese in pensione. Per il ruolo di consigliere si presentano Roberto Benin (dipendente regionale), Patrick Brunod (falegname), Maria Francesca Carminati (artigiana, titolare di un’azienda di noleggio con conducente), Marzia Garin (insegnante), Carlo Machet (impiegato del Casinò), Gian Mario Navillod (dipendente regionale e guida della natura), Giancarlo Pallavicini (architetto), Cristina Sanna (insegnante) e Luigi Vidale (medico chirurgo).
La lista civica “Pour le présent et l'avenir d'Antey-Saint-André” ha come candidata sindaca Nicole Chatrian - di professione fabbro serramentista, che dal 2012 ha rilevato l’azienda di famiglia Chatrian Srl. Sarà affiancata dalla candidata vicesindaco Valérie Poletto - edicolante nella tabaccheria del paese e figlia del sindaco uscente Marco. Per il ruolo di consiglieri si propongono Michel Menabreaz (titolare della ferramenta), Marily Laura Jasmine Salto (commerciante e imprenditrice agricola), Yalina Rammus (titolare di un’agenzia immobiliare), Tiziano Artaz (ristoratore, maestro e guida di mountain bike), Daniela Avetrani (accompagnatrice di turismo equestre), Ivano Nossein (contitolare del Bar La Capanna), Patrizia Margara (commercialista), Marco Provenzano (albergatore dell’Hotel Beau Sejour) e Sandro Navillod (imprenditore edile).
La lista civica “Noi con voi” ha come candidata sindaca Nicole Salto (30 anni, proprietaria e gestore del Residence Covalou, con una laurea in Economia aziendale) e nel ruolo di vice Remo Ducly (49 anni, già sindaco di Chamois dal 2006 al 2020, attuale capo servizio della funivia di Chamois). La lista è completata da Joël Follin (41 anni, imprenditore agricolo), Daniele Hosquet (43 anni, elettricista e imprenditore agricolo, già vicesindaco dal 2015 al 2020), Paola Dell’Acqua (60 anni, impiegata all’ufficio tributi dell’Unité Mont Cervin), Danila Pellissier (57 anni, impiegata in farmacia), Nicolas Bich (29 anni, manovratore nella società Chamois Servizi), Erik Vaschetti (53 anni, impiegato tecnico alla TechnoAlpin Spa) e Pietro Ciniero (57 anni, ristoratore e albergatore all’Albergo Ristorante La Grolla).