Annamaria Dublanc dell’Osteria dell’Isola protagonista di Enjoy European Quality Food

Annamaria Dublanc dell’Osteria dell’Isola protagonista di Enjoy European Quality Food
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Osteria dell’Isola di Arnad ha ospitato, nella serata di martedì scorso, 20 giugno, l’appuntamento valdostano del tour di Enjoy European Quality Food, il progetto che promuove sei eccellenze europee a Denominazione d’Origine, per diffondere e aumentare la consapevolezza sulla qualità certificata e sulla loro tracciabilità. Prodotti «frutto di un’antica tradizione fatta di storia, territorio e persone» e sono stati presentati ad Arnad perchè la rete possa arricchirsi anche di alcune specialità valdostane che potrebbero entrare a far parte del sistema di promozione e tutela.

La lady chef Annamaria Dublanc, titolare e chef dell'Osteria dell'isola a Echallod di Arnad, ha proposto piatti di alto livello e uno studio dei prodotti accostati in maniera originale. A chiudere il menù un omaggio a un’eccellenza valdostana: la piata di Issogne.

«Ci proponiamo di far conoscere agli addetti ai lavori queste eccellenze gastronomiche del panorama italiano per diffondere una consapevolezza che vada oltre la conoscenza del prodotto e che spinga a una corretta informazione» ha spiegato nel corso della serata il marketing manager della Federazione Italiana Cuochi Vito Mastrosimini, per far capire come la promozione di Enjoy European Quality Food si basi piuttosto su una diffusione corretta di diciture e modi di utilizzo dei prodotti.

«Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è far conoscere a chef e lavoratori del settore queste eccellenze e lo facciamo grazie a un progetto europeo che vuole allargarsi e trovare nuove eccellenze per fare sempre più sistema».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930