Anna Gonthier-Rosanna Danna agli Italiani
In occasione della festa del jambon alla brace, sui campi del Bar Alberito’s a Saint-Oyen alle 14 di oggi, sabato 3, si gioca a terne con poule, mentre domani - domenica 4 - l’appuntamento è a coppie con poule con inizio alle 9.30. Sempre domenica ma a Gressoney-Saint-Jean, sui campi del Bar Sport dalle 9 è in programma una gara giovanile under 12/15 organizzata dalla Bassa Valle con 13 iscritti.
Anna Gonthier e Rosanna Danna qualificate ai tricolori
Sabato scorso si è disputata a Venasca di Cuneo la selezione a coppie femminile di B per approdare ai tricolori di domenica 15 settembre a Busca sempre nella provincia granda. Tra le 11 formazioni partecipanti le portacolori del Club Pétanque Variney Anna Gonthier e Rosanna Danna hanno conquistato la qualificazione, sconfiggendo in semifinale le compagne di club Viviana Grivon e Pascasia Marquet e in finale per 13 a 4 Maria Pia Mazzoni e Anna Vadelli, coppia della Valle Maira.
Ai piemontesi le gare di Saint-Oyen
Sabato 27 sui campi del Camping La pineta di Saint-Oyen si è disputato il 27esimo “Trofeo Emilio Bionaz”, con la presenza di ben 39 terne e 117 appassionati: la finale si è disputata tra 2 formazioni piemontesi, con ad imporsi i 2 fratelli Marco e Silvio Lovera con Santino Deglaudi per 13 a 7 su Manolo Deglaudi, Luigi Costanzo e Steven Bresciani Laforè.
Domenica 28, stessi campi per l’edizione numero 30 del “Pallino d’oro” per 48 coppie: come il giorno prima i fratelli Marco e Silvio Lovera hanno vinto, nell’occasione prevalendo 13 a 10 sulla coppia valdostana formata da Simon Salto e Rudy Betemps.