Angela Minaudo di Gignod ha vinto il primo premio del “Carrefour Européen du Patchwork”
La prestigiosa manifestazione internazionale Carrefour Européen du Patchwork che ogni anno, a Saint-Marie-Auxmines, nella Val d’Argent, in Alsazia, premia i migliori artisti del patchwork, ha conferito a Angela Minaudo di Gignod il primo premio nell’ambito della sua 26esima edizione.
Il patchwork è l’arte di unire, tramite cucitura, diverse parti di tessuto al fine di ottenere un oggetto per la persona o la casa, con motivi geometrici e non solo. La rassegna coinvolge artisti provenienti da tutto il mondo e per la finale francese sono stati selezionati i trenta migliori che dovevano realizzare un’opera sul tema “Sauvage”. Angela Minaudo è stata la più brava fra questi grazie al suo ritratto di un bambino che si arrampica su un albero.
«Ho pensato a questa figura perché ,per via della loro tenera età, i bambini hanno ancora una natura “selvaggia”. - spiega Angela Minaudo - Penso sia stata un’idea vincente perché innovativa. Gli altri concorrenti hanno tutti presentato quadri con protagonisti gli animali».