Ancora record: oltre trentacinquemila le presenze registrate nella quindicesima edizione di giocAosta

Ancora record: oltre trentacinquemila le presenze registrate nella quindicesima edizione di giocAosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro giorni - cinquanta ore di apertura - oltre settemilasettecento prestiti della ludoteca, più di quattromila iscritti alle attività e centinaia di appuntamenti in decine di luoghi in tutta la città: sono oltre trentacinquemila le presenze attive registrate nella quindicesima edizione di giocAosta, che si è chiusa lunedì scorso, 14 agosto, in piazza Chanoux ad Aosta.

Superati tutti i record delle edizioni precedenti, per una festa che si è affermata come il principale appuntamento dell'estate ludica italiana: è questo che si deduce dall'altissima attenzione registrata sui canali di comunicazione specialistici e sulle reti sociali degli appassionati, ma soprattutto dai sorrisi delle giocatrici e dei giocatori che hanno raggiunto Aosta da ogni parte d'Italia per partecipare all'evento.

"Quello di cui siamo orgogliosi - spiega in una nota a nome dei volontari (foto) il coordinatore dell'evento, Davide Jaccod - è che nonostante i numeri ancora in crescita giocAosta riesca a conservare il proprio spirito: quello di un luogo di festa e di incontro, che usa il gioco per creare relazioni.

Sempre più ci accorgiamo che intorno a giocAosta si sta creando una comunità, che si incontra anno dopo anno e che accompagna l'evoluzione del nostro progetto.

Mai come quest'anno - concludono gli organizzatori - abbiamo ricevuto richieste di conferma per le date dell'evento nel 2024".

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930