Dal giornale

Ancora incidenti con feriti sulle strade valdostane Due automobili si ribaltano a Ozein e a Leverogne

Ancora incidenti con feriti sulle strade valdostane Due automobili si ribaltano a Ozein e a Leverogne
Dal giornale 17 Settembre 2022 ore 22:36

Giuseppe "Pec" Ouvrier e Lorella Gérard, di ritorno giovedì scorso a mezzogiorno da Courmayeur, dove il noto atleta cognein aveva concluso il Tot Dret, sono stati protagonisti di uno spettacolare quanto rischioso incidente stradale sulla strada regionale per Cogne, in prossimità del bivio per Ozein a Aymavilles. L’auto su cui viaggiavano si è capovolta nell’impatto con un furgone che ha evitato che la vettura dei coniugi di Cogne precipitasse nel vuoto. Giuseppe Ouvrier e Lorella Gérard sono stati estratti dalle lamiere dell’abitacolo dal gruppo taglio dei Vigili del Fuoco. Gli operatori del 118 li hanno quindi presi in carico e trasportati all’Ospedale regionale di Aosta. Lui ha una vertebra rotta ma le loro condizioni non sono preoccupanti. Sulle cause dell’incidente sono stati avviati degli accertamenti. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia. Tra le ipotesi dell’incidente non si esclude quella di un malore della donna che era alla guida della vettura.

Sempre giovedì scorso la strada statale 26 è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora e mezza nel tardo pomeriggio a causa di un incidente stradale nella galleria di Leverogne, nel Comune di Arvier. Il sinistro, avvenuto verso le 18.30, ha coinvolto 2 auto, una delle quali si è capovolta. Sono state prese in carico dal 118, e trasportate al nosocomio aostano, 3 persone ferite (i 2 conducenti e un passeggero). Sono intervenuti per la messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata i Vigili del Fuoco nonché i Carabinieri della stazione di Morgex per i rilievi del sinistro e la Guardia di Finanza.

Altri 2 incidenti domenica 11 settembre

Altri 2 incidenti si sono verificati domenica 11 settembre. Alle 9.50 si sono scontrate frontalmente sulla Statale 26, tra le rotonde di Brissogne e di Chetoz, 2 vetture e una terza è rimasta coinvolta marginalmente. Il bilancio è di 3 feriti. Sono intervenuti il 118 e il Gruppo taglio dei Vigili del fuoco. Sempre domenica, ma nel pomeriggio, sulla Statale 26, all’altezza di Montbardon sono rimasti coinvolti in una collisione un camper e una motocicletta. Sul posto il 118 che ha trasportato il centauro, un 49enne valdostano, al Pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto Parini” di Aosta per accertamenti, i Vigili del Fuoco di Courmayeur, che hanno messo in sicurezza la sede stradale, i Carabinieri per i rilievi del caso e il personale Anas.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930