Ancora aperte le iscrizioni al Gran Trail Courmayeur

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gran Trail Courmayeur ha presentato le sue novità in una conferenza stampa online. La manifestazione si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 luglio e alle 2 distanze da 30 e 55 km quest’anno si aggiunge la 100 km, che nasce sulle ceneri della gara “regina” di 105 km e che anziché prevedere il passaggio da Dolonne salirà fino al Pavillon du Mont Fréty di Skyway. Le iscrizioni, aperte sabato 9 gennaio, proseguono sul portale www.100x100trail.com e al momento avanzano un po’ titubanti, tanto che nessuna delle tre distanze è ancora arrivata al 50 per cento di iscritti.

“Il 2021 rispetto all’anno scorso dà prospettive migliori, perché la situazione pandemica è meno difficile da interpretare e sono iniziate le vaccinazioni - commenta Alessandra Nicoletti, presidente di Vda Trailers - Per questo dico: iscrivetevi tranquillamente. Abbiamo istituito una task force per stilare un protocollo, che a breve sottoporremo al governo regionale, per far svolgere le nostre gare in tutta sicurezza, sperando che possa essere adottato anche da altre manifestazioni sportive, valdostane e non”.

Tra i partenti dovrebbe esserci anche Oliviero Bosatelli, 2 volte vincitore del Tor des Géants: “Non ho mai partecipato al Gran Trail Courmayeur, e spero di poter correre nella 100 km per scoprire nuovi sentieri e godere della natura e dell’accoglienza valdostani”.

Il Vertical di Fénis dà appuntamento al 2022,

a Cogne il 19 giugno il primo Vertical Tsaplana

Ci hanno creduto fino all’ultimo, ma la data di sabato 1° maggio è troppo vicina e la situazione sanitaria ancora troppo grave ed incerta: gli organizzatori del Vertical Fénis hanno dovuto alzare bandiera bianca, dando appuntamento all’anno prossimo. Per un vertical che saluta, un altro che prova ad emergere. Nasce, infatti, il primo Vertical Tsaplana “Memorial Ferrante Bregoli”, in programma sabato 19 giugno con partenza da Gimillan di Cogne ed arrivo a Tsaplana, a quota 2.685 metri, dopo 900 metri di dislivello e 5 chilometri di percorso. Imer Luberto, l’ideatore, spiega: “So che il momento non è ideale per organizzare un nuovo vertical, ma era da un po’ di tempo che ci tenevo a farlo e vorrei dare un segnale. Tsa Plana, per me che sono di Gimillan, rappresenta un luogo importante e molto panoramico, spero che questa manifestazione serva a dare visibilità alla località, oltre ad averlo intitolato alla memoria di mio nonno Ferrante Bregoli”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930