Anche le capre tornano nell’arena La prima eliminatoria a Brissogne
Dopo i manzi e le reines, anche per le capre è arrivato il momento di tornare nell’arena dopo la lunga pausa invernale.
Prende il via oggi, sabato 27 aprile, a Brissogne il 27esimo concorso regionale organizzato dall’associazione guidata dal presidente Alex Chabod: il programma della prima eliminatoria prevede come di consueto le operazioni di pesatura dalle 9 alle 11 e i combattimenti a partire dalle 13.30.
Il calendario delle eliminatorie proseguirà con gli incontri di sabato 4 maggio a Donnas (all’area pic nic di Chignas), sabato 18 maggio a Fénis, domenica 26 maggio a Introd e domenica 9 giugno a La Thuile. Gli appuntamenti estivi si terranno sabato 10 agosto a Breuil Cervinia, sabato 24 agosto in notturna ad Arnad, sabato 7 settembre a Challand-Saint-Anselme e domenica 15 settembre a Valpelline. Infine le eliminatorie autunnali: sabato 21 settembre a Brusson, domenica 29 settembre a Arvier e sabato 5 ottobre a Quart. Gran finale domenica 27 ottobre per la Regionale all’arena Croix-Noire di Aosta. Per partecipare alle eliminatorie, agli allevatori è fatta richiesta di prenotarsi entro il giovedì precedente tramite messaggio al numero 348 7229039.
I combattimenti del circuito della Bassa Valle
Stanno per riprendere pure i combattimenti delle capre del circuito della Bassa Valle. Si comincerà sabato prossimo, 4 maggio, a Hône, per proseguire sabato 11 maggio a Montjovet, domenica 19 maggio a Pont- Saint-Martin, sabato 7 settembre a Issime, sabato 28 settembre a Fontainemore, domenica 13 ottobre a Donnas e domenica 27 ottobre a Issogne. La finale si disputerà domenica 10 novembre a Tour d’Héréraz di Perloz.