Anche l’associazione Solidarité Identité ha dato il suo contributo
Nella mattinata di martedì scorso, 8 marzo, i volontari di Solidarité Identité hanno consegnato pacchi di generi alimentari alla parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta nell'ambito della raccolta destinata alla popolazione ucraina.
«La crisi umanitaria dovuta alla guerra non può lasciarci indifferenti, quindi abbiamo deciso di dare il nostro contributo. - dichiara Federica Aramini, presidente regionale di Solidarité Identité - Senza entrare nel merito del conflitto, che sta polarizzando l'opinione pubblica su binari che non ci interessano, laddove c'è e ci sarà un popolo costretto a difendere la propria terra li ci sarà sempre il nostro sostegno».
Federica Aramini riferisce che «Solidarité Identité è presente ad Aosta da 2 anni. Ci occupiamo di raccolta e distribuzione di alimenti per famiglie valdostane in difficoltà. L’associazione è operativa in tutto il mondo. Diamo sostegno da anni ormai al popolo Karen attaccato dal regime birmano, in Kosovo nelle enclavi serbe fino in Kenia, Sud Africa e Palestina. La missione più recente riguarda l'Armenia. Per chi volesse contattarci può farlo direttamente dai canali social, sia per aderire all'associazione che per richieste di aiuto. Non siamo legati ad alcun movimento politico».