Ammodernamento dei macchinari agricoli Buona risposta delle aziende al Bando Pnrr

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state numerose le domande di aiuto da parte di aziende valdostane presentate per il bando regionale previsto nell’ambito della Missione 2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), destinato a sostenere l’innovazione e la meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare.

«Le risorse totali a disposizione ammontano a 1 milione 672 mila e 976 euro, - afferma l’assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Marco Carrel - e il bando, al quale potevano partecipare le micro, piccole e medie imprese agricole, le cooperative e le associazioni, prevedeva sostegni finalizzati a sostenere gli investimenti per attrezzature e mezzi per l’agricoltura di precisione». L’assessore Marco Carrel aggiunge che «Le domande presentate sono state superiori alle nostre aspettative. È oltremodo apprezzabile che gli agricoltori valdostani abbiano saputo cogliere questa opportunità, per innovare la loro attività. E’ stato determinante il lavoro svolto dagli uffici dell’Assessorato per la definizione e la promozione del bando, come determinante è stata la disponibilità dei tecnici e delle associazioni di categoria che desidero ringraziare per il prezioso contributo. Per rendere gli aiuti più accessibili, con pratiche burocratiche semplificate, è stato fondamentale l’assiduo confronto nel corso di questi mesi con il Ministero dell’Agricoltura».

Nelle prossime settimane, gli Uffici competenti saranno impegnati nell’istruttoria delle domande pervenute e nella definizione della graduatoria definitiva, che sarà approvata entro sabato 31 agosto prossimo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031