Amicizia transfrontaliera nel segno di musica e teatro: successo per la “Journée des patoisants” a Jovençan

Amicizia transfrontaliera nel segno di musica e teatro: successo per la “Journée des patoisants” a Jovençan
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata un successo la “Journée des patoisants - Rencontre de musique, chants et théâtre entre Vallée d’Aoste et Valais” che domenica scorsa, 18 agosto, ha permesso di rinsaldare i legami transfrontalieri attraverso la valorizzazione delle comuni radici culturali.

La bella iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di Jovençan, dalla locale compagnia teatrale La Ville de Cordèle e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Coro Sant’Orso.

La giornata è iniziata con la Messa animata dal Coro Sant’Orso e dalla Chorale des Patoisants de Fully del Vallese svizzero. Sono seguiti canti sul sagrato e al vecchio cimitero e una serie di divertenti “sketch” di teatro in patois, con la compagnia La Ville de Cordèle.

Il gruppo dei partecipanti alla festa e, a destra, i discorsi ufficiale con, da sinistra, il sindaco di Jovençan Stefano Belli, il presidente dell’Amicale des Patoisants de Fully Dominique Delasoie, l’ex presidente della Regione e membro della compagnia teatrale La Ville de Cordèle Laurent Viérin, il direttore del Coro Sant’Orso Angelo Filippini e il direttore del Choeur des Patoisants de Fully José Carreira. Sotto l’esibizione del Coro Sant’Orso

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930