Altre nomine nella Diocesi: Sami Sowes in Cattedrale e S.Stefano
A seguito del trasferimento di don Lorenzo Sacchi, il vescovo di Aosta monsignor Franco Lovignana ha nominato Maestro delle Celebrazioni liturgiche del Vescovo il diacono Sami Sowes, che inizierà ufficialmente il suo servizio sabato 9 ottobre. Lo stesso diacono Sami Sowes (foto), confermato come cappellano dell'Ospedale regionale, viene trasferito dalle parrocchie di Sant'Eustachio e San Maurizio in Sarre alle parrocchie di San Giovanni Battista e di Santo Stefano ad Aosta come collaboratore pastorale.
Nelle scorse settimane inoltre il Vescovo ha accolto le dimissioni di Maurizio Fontolan dall’Ufficio di Economo diocesano e di Gilbert Turcotti dall’Ufficio di Incaricato diocesano per l’edilizia di culto.
Ha quindi nominato don Andrea Marcoz responsabile dell’Ufficio famiglia e terza età con scadenza il 24 agosto 2026. Sono stati inoltre nominati i coniugi Stefano Trèves e Roberta Allera Longo membri designati del Vescovo del Consiglio pastorale diocesano in carica fino al 31 dicembre 2022 e Roberta Bordon, già direttrice dell’Ufficio beni culturali, come direttrice dell’Ufficio edilizia di culto, riunendo così in un unico ufficio le due competenze.
Infine monsignor Franco Lovignana ha confermato per un anno don Antonio Leonetti nel suo incarico di parroco di Saint François de Sales in Champdepraz e di Santa Assunta in Issogne.