Alluvione, festa per ringraziare i volontari oggi sabato 16

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi - sabato 16 - Cogne ringrazia con una festa tutti coloro che a vario titolo si occupano di volontariato. Un evento particolarmente sentito dopo l’alluvione dello scorso mese di giugno che costrinse il paese a 28 giorni d'isolamento.

«Quest’anno abbiamo esteso l’invito a tutte le associazioni che hanno prestato la loro opera nel periodo dell'emergenza di inizio estate. - commenta il sindaco Franco Allera - Volontari che sono stati fondamentali per riportare alla normalità il nostro paese».

Il programma prevede la Messa alle 18, quindi aperitivo e cena a buffet nei locali della palestra. «Sicuramente ci faremo trovare preparati per non deludere le aspettative e per ringraziare chi ci ha aiutato durante quei difficili giorni» conclude il sindaco Allera.

«E’ una festa che dovevamo organizzare per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in uno dei momenti più bui. - commenta Laurent Guichardaz (foto) capo della Polizia Locale di Cogne - Forse avremmo dovuto prepararla prima ma questa era la prima data disponibile. Non volevamo che l’iniziativa si sovrapponesse ad altre».

Laurent Guichardaz ricorda quei drammatici giorni di fine giugno: «Abbiamo lavorato, specialmente subito dopo l’alluvione, anche 18 ore al giorno per riportare la situazione alla normalità. I volontari sono stati una forza indispensabile per raggiungere l’obiettivo. Sarà un piacere ritrovarsi per ricordare quanto fatto».

«L’evento calamitoso del 29 giugno ha segnato profondamente il territorio e le nostre comunità. - sottolinea l’assessore regionale ai Lavori pubblici Davide Sapinet che oggi sale a Cogne - Va ancora una volta sottolineata la pronta reazione dimostrata dal territorio, dalle strutture regionali e dalle imprese coinvolte. Nutriamo un profondo sentimento di gratitudine per il lavoro portato avanti e per il raggiungimento degli obiettivi che ci si è posti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930