Allegria e solidarietà alla Castagnata di St-Christophe Raccolti oltre tremila euro a favore di Forrestgump
L’area verde di Champapon a Saint-Christophe ha ospitato domenica scorsa, 29 ottobre, la consueta castagnata organizzata dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini, la Polisportiva, il comitato di gestione del forno di Sorreley e le scuole elementari di Bret e di Pallein.
Una manifestazione, anche quest'anno, apprezzata e molto partecipata, durante la quale le scuole hanno esposto i loro lavoretti, il comitato del forno ha messo in vendita il pane, gli alpini hanno preparato le castagne e la Polisportiva si è occupata dei dolci. Un lavoro di "squadra” in cui le offerte, superiori a 3.000 euro, sono state donate a Forrestgump VdA Onlus, una realtà associativa operante nel settore dell'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili.
«Siamo molto contenti: - afferma la presidente della Biblioteca Cristina Viglino - la manifestazione è andata molto bene. La comunità di Saint-Christophe ha risposto con calore e generosità e le castagne sono andate a ruba. Tutti segni di una ritrovata normalità e di voglia di stare insieme».