«Alla scoperta dei Signori di Pont-Saint-Martin», visite guidate ai castelli del paese
Domani domenica 24 settembre a partire dalle 14 nell’ambito della rassegna Plaisirs de culture l’Amministrazione comunale, la commissione di gestione della Biblioteca comunale Monsignor Capra di Pont-Saint-Martin in collaborazione con le Conservatoire de la Vallée d’Aoste organizzano “Alla scoperta dei Signori di Pont-Saint-Martin” visite guidate al Castello Vecchio (foto), alla Casa Forte L’Castel e concerto.
La visita ai siti eccezionalmente aperti al pubblico per l’occasione sarà allietata da un breve concerto del fisarmonicista Gabriele Viada del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, che, nell’aula esagonale del Castello Vecchio, eseguirà “Scrivere e ri-scrivere-La fisarmonica classica nelle danze antiche e moderne”.
Al Castello Vecchio le visite guidate e gratuite iniziano in 2 turni alle 14 e alle 15.30 con ritrovo 10 minuti prima all’area pic nic del Bousc Daré lungo la strada regionale per Perloz.
Il concerto è previsto alle 15 e alle 16.30, in caso di maltempo si svolgerà alla Casa Forte L’Castel.
L’acceso al Castello Vecchio prevede un breve percorso escursionistico (5-10 minuti), non adeguato a persone con disabilità motorie. Accesso non consentito agli animali.
Alla Casa Forte L’Castel le visite guidate e gratuite si svolgeranno dalle 14.30 alle 17.30.
I posti sono limitati e la prenotazione è consigliabile telefonando alla biblioteca comunale al numero 0125 807793.