Alla Saison una commedia in francese e uno spettacolo di danza acrobatica
Il teatro in francese e uno spettacolo acrobatico saranno i protagonisti dei prossimi 2 appuntamenti della Saison Culturelle. Mercoledì 6 aprile, alle 20.30, nel Teatro Splendor di Aosta, andrà in scena “La théorie du Y”, una commedia scritta da Caroline Taillet con la regia di Grégoire Tempels. La pièce affronta il tema dell’orientamento sessuale con freschezza e intelligenza, in particolare la bisessualità anche se questo termine non è mai esplicitamente citato dagli attori. Sempre mercoledì 6, alle 10.50, una rappresentazione dello spettacolo e un incontro con l’autrice verranno proposti alle scuole. Per informazioni e prenotazioni inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica saison@regione.vda.it.
Sabato 9 e domenica 10 aprile, entrambe le serate con inizio alle 20.30, al Teatro Splendor si potrà assistere a “No Gravity Theatre. Inferno 2021. Dante’s Hell”, una creazione di Emiliano Pellisari. Danzatori, atleti e acrobati sfidano la gravità e immagini straordinarie appaiono dal buio in una carrellata senza sosta di effetti. Danzatori, atleti e acrobati sfidano la gravità e immagini straordinarie appaiono dal buio in una carrellata senza sosta di effetti.
Per la Sezione Cinema della Saison Culturelle, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta martedì 5 aprile alle 16, alle 18.45 e alle 21.30 verrà proiettato “Il viaggio del principe” di Jean Francois Laguionie e Xavier Picard (Francia e Lussemburgo, 77 minuti). Mercoledì 6, negli stessi orari, sarà la volta di “Divinazioni” di Leandro Picarella con Mimmo Cuticchio (Italia e Francia, 90 minuti).