Alla Saison il sarcasmo di Angelo Duro aspettando il concerto di Sangiovanni

Alla Saison il sarcasmo di Angelo Duro aspettando il concerto di Sangiovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito della Saison Culturelle oggi, sabato 17 dicembre, alle 20.30, nel Teatro Splendor di Aosta, viene proposto il concerto gospel del gruppo Eric Waddell & The Abundant Life Singers. Questo ensemble è divenuto, a distanza di 9 anni dalla nascita, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, città del Maryland negli Stati Uniti.

Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre maggiore di vocalisti fenomenali: al momento conta circa 50 coristi e una band d’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Mix Verde.

L’ironia tagliente di Angelo Duro e le canzoni pop di Sangiovanni

Invece martedì prossimo, 20 dicembre, alle 20.30, il Teatro Splendor ospiterà una data del tour “Sono cambiato” di Angelo Duro. Il nuovo spettacolo del comico si preannuncia ancora più potente dei primi 2, dove raccontava e analizzava tutte le sue idiosincrasie dichiarando di avere un carattere insopportabile. Adesso fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti, anche perché da uno come lui non si sa mai cosa aspettarsi. Invece mercoledì 28 dicembre, alle 21, al Courmayeur Sport Center, si terrà il concerto del cantante Sangiovanni - il cui vero nome è Giovanni Pietro Damian -, organizzato in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc. Faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, cantautore rivelazione del 2021, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana. L’artista, rivelazione dell’ultimo anno, ha già collezionato 23 dischi di platino e 5 d’oro in Italia, 4 dischi di platino e 2 d’oro all’estero (Spagna e Svizzera), per un totale di 27 di platino e 7 d’oro in meno di 2 anni. Dopo il successo del primo tour nei club in primavera e della tournée estiva nei festival e nelle arene di tutta Italia, Sangiovanni ha concluso il suo Tour 2022 con 2 grandi feste nei palasport di Roma e Milano, collezionando un totale di 100.000 biglietti venduti per tutte le date. Un percorso di crescita che ha visto l’artista partire dai club, raggiungere i festival e approdare in soli 6 mesi nei palazzetti. Entrambi gli spettacoli sono fuori abbonamento. I biglietti sono acquistabili online sul sitowebtic.it e al punto vendita della Saison Culturelle al Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas ad Aosta.

Saison CinémaAl Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, per la Sezione Cinema, martedì 20 dicembre, alle 15.30 e alle 21, e mercoledì 21, alle 18, verrà proiettato il film “Hope” di Maria Sodahl con Andrea Bræin Hovig e Stellan Skarsgard (Norvegia, Svezia 2019 - 126 minuti). Martedì 20 dicembre, alle 18, e mercoledì 21, alle 15.30 e alle 21, sarà la volta della pellicola in versione originale sottotitolata “I figli degli altri - Les enfants des autres” di Rebecca Zlotowski con Virginie Efira, Roschdy Zem e Chiara Mastroianni (Francia 2022 - 104 minuti).

Il comico Angelo Duro

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930