Alla Saison Culturelle un’inviata di guerra si racconta e due appuntamenti con il teatro

Alla Saison Culturelle un’inviata di guerra si racconta e due appuntamenti con il teatro
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la Sezione Littérature della Saison Culturelle oggi, sabato 3 dicembre, alle 18, il Teatro Splendor di Aosta ospita una serata di confronto, moderata dal fotoreporter Ugo Lucio Borga, con la giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi. La giornalista romana da anni si occupa di conflitti in Medio Oriente e migrazione, scrive per l'Espresso e collabora con numerose testate italiane e internazionali. Volto noto al pubblico del canale TV La7 e non solo, Francesca Mannocchi è una delle inviate di guerra più stimate per il suo racconto coraggioso da diverse zone di conflitto e lo è diventata ancor di più nel 2022 dallo scoppio del conflitto in Ucraina.

“Coupables”: pièce in franceseMartedì prossimo, 6 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor, si potrà assistere alla commedia in francese “Coupables” - tratta dal romanzo “Les lois de la gravité” di Jean Teulé -, con la regia di Frédéric Fage. In scena Anne Richard, Gaëlle Billaut-Danno e Erwan Orain. La pièce affronta il dramma della violenza sulle donne da un punto di vista diverso. Nel commissariato di Le Havre si presenta una donna che vuole confessare l’omicidio del marito violento commesso molti anni prima. Ma l’ufficiale di Polizia giudiziaria sembra non voler verbalizzare la sua deposizione quando mancano solo poche ore alla prescrizione del crimine.“Licheni” di Alessandra CelesiaVenerdì 9 dicembre, alle 20.30, sarà nuovamente il teatro a essere protagonista allo Splendor nell’ambito della programmazione della Saison Culturelle con lo spettacolo “Licheni” di Alessandra Celesia. I personaggi sono una regista in cerca di senso nella vita, un’amica ancorata al ghiacciaio dell’Alaska da un’esperienza dolorosa, una glaciologa antica quanto i ghiacciai che studia, una lichenologa che sa anche essere filosofa. Le conversazioni fra di loro convergono intorno alle preoccupazioni dei nostri tempi moderni.

Sono in vendita i biglietti per Angelo Duro e Sangiovanni

Da lunedì scorso, 28 novembre, è possibile acquistare online sul sito webtic.it e al punto vendita della Saison culturelle, nel Museo Archeologico Regionale in piazza Roncas ad Aosta, i biglietti per gli spettacoli del comico Angelo Duro e del cantante Sangiovanni.

Il comico Angelo Duro porterà il suo show “Sono cambiato”, che riscuote un ottimo successo nei teatri italiani, martedì 20 dicembre al Teatro Splendor. Il cantante Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, sarà in concerto mercoledì 28 dicembre, alle 21, al Courmayeur Sport Center. L’evento è organizzato in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc. Entrambi gli spettacoli sono fuori abbonamento. Inoltre la vendita dei biglietti per gli spettacoli della Saison Culturelle in calendario per i mesi di gennaio e febbraio è iniziata giovedì 1° dicembre. Quella per il mese di marzo inizierà invece da lunedì 12 dicembre e per il mese di aprile da mercoledì 1° febbraio.

Saison CinémaAl Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, per la Sezione Cinema, martedì 6 dicembre, alle 15.30 e alle 21, e mercoledì 7, alle 18, verrà proiettato il film “L'immensità” di Emanuele Crialese con Penélope Cruz, Luana Giuliani e Vincenzo Amato (Italia, Francia 2022 - 97 minuti). Invece martedì 6 dicembre, alle 18, e mercoledì 7, alle 15.30 e alle 21, verrà proposta la pellicola in versione originale sottotitolata “Tromperie - Inganno” di Arnaud Desplechin con Denis Podalydès, Léa Seydoux e Emmanuelle Devos (Francia 2021 - 105 minuti).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930