Alla Saison Culturelle dialoghi sulla vita e un concerto gospel
Il concerto ADN Baroque, in programma martedì 13 dicembre, nell’ambito della Saison Culturelle, è rinviato a data da destinarsi per motivi di salute del contro-tenore Théophile Alexandre. Perciò anche l’incontro “Prima del concerto” di introduzione allo spettacolo, previsto per lunedì 12 dicembre nella Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, è rinviato. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data che sarà comunicata appena possibile, così come quella dell’appuntamento “Prima del concerto”.
Serata con Sonia Bergamasco e Maria Grazia Calandrone
Giovedì 15 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, per la sezione Littérature della Saison Culturelle, è in programma la serata “Raccontarsi”, moderata da Paola Corti, con l’attrice, interprete e regista Sonia Bergamasco e la poetessa, scrittrice e giornalista Maria Grazia Calandrone, che dialogheranno tra loro raccontando storie personali, fatte di incontri, di intimità, di vissuto. Con il suo nuovo romanzo “Dove non mi hai portata”, Maria Grazia Calandrone indaga la storia dei genitori grazie agli articoli di cronaca dell’epoca e fa emergere il ritratto di un’Italia stanca di guerra ma non di regole coercitive.
Venerdì 16 dicembre, alle 21, nell’Auditorium di Pont-Saint-Martin, e sabato 17, alle 20.30, nel Teatro Splendor, si potrà invece assistere al concerto gospel del gruppo Eric Waddell & The Abundant Life Singers. I biglietti sono in vendita online sul sito Webtic.it e nel punto vendita della Saison Culturelle nel Museo Archeologico Regionale, in piazza Roncas ad Aosta, aperto dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 18.30. Lo spettacolo è incluso nell’ abbonamento Mix Verde.
Saison CinémaAl Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, per la Sezione Cinema, martedì 13 dicembre, alle 15.30 e alle 21, e mercoledì 14, alle 18, verrà proiettato il film “Le buone stelle - Broker” di Hirokazu Kore’eda con Song Kang-ho e Doona Bae (Corea del Sud - 129 minuti). Martedì 13 dicembre, alle 18, e mercoledì 14, alle 15.30 e alle 21, sarà la volta di “Brotherhood” di Francesco Montagner (Italia, Repubblica Ceca - 97 minuti).