Dal giornale

Alla Pasticceria Vicenzi di Pont-St-Martin il benvenuto più dolce a chi arriva in Valle

Alla Pasticceria Vicenzi di Pont-St-Martin il benvenuto più dolce a chi arriva in Valle
Dal giornale 28 Maggio 2022 ore 02:26

Un angolo di dolcezza e innovazione in bilico tra la Valle d’Aosta e il Piemonte. A gestire la Pasticceria Vicenzi - al numero 101 di via Nazionale per Carema, ovvero lungo la strada statale, a pochi metri dal distributore di benzina Esso e dal confine regionale - è Andrea Vicenzi, giovane imprenditore di Pont-Saint-Martin.

Fin dal 2016 la sua attività era situata nel centro storico di Pont, ma - dal 22 ottobre dello scorso anno - ha deciso di trasferirla per avere la possibilità di ampliare lo spazio a disposizione, in particolare l’area adibita a laboratorio.

«Non ricordo esattamente come sia nata la mia passione ma mi ha sempre affascinato l'arte della pasticceria. - racconta Andrea Vicenzi - Ho cominciato frequentando l'Istituto Professionale Regionale Alberghiero a Châtillon, anche se in realtà nell'ambito scolastico si sperimenta poco. In seguito mi sono iscritto al corso di pasticceria Marchesi a Parma e ho poi svolto vari corsi di formazione professionale» .

Insieme ad Andrea Vicenzi lavora uno staff interamente al femminile: al banco ad accogliere i clienti sono Valentina Cottini e Giada Venneri, mentre nel laboratorio Gaia Prola e Sophie Pinet affiancano il proprietario nella minuziosa preparazione dei dolci.

Il locale, oltre alla pasticceria, offre anche un servizio di caffetteria, adatto sia alle colazioni che alle merende: un vero paradiso per i golosi.

Il locale è suddiviso in 3 parti: il laboratorio, la sala principale con il bancone e lo spazio adibito al pubblico e il dehors coperto, a lato della struttura.

«Per i nostri clienti proponiamo una vasta scelta che spazia da 28 tipi di mignon e monoporzioni, lievitati, come per esempio i croissants, 12 tipologie di brioches diverse, tutta la biscotteria e varie torte moderne ma anche più classiche. - prosegue il proprietario - Ci occupiamo pure di preparare torte per eventi particolari come per esempio compleanni, comunioni e matrimoni».

La Pasticceria Vicenzi di Pont-Saint-Martin è aperta tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 7.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, la domenica dalle 8 alle 12.30, con giorno di chiusura il lunedì.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 340 8770819 oppure collegarsi alle pagine Instagram e Facebook “Pasticceria Vicenzi”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930