Alla Maison Gérard-Dayné di Cogne è iniziata la stagione estiva: ecco le novità
Nel pomeriggio di ieri venerdì 15 luglio Maison Gérard-Dayné di Cogne ha ospitato uno degli eventi previsti per il centenario del Parco del del Gran Paradiso, con l’inaugurazione della mostra fotografica di René Monjoie e la presentazione di MusiCogne – Musiche di legno.
Durante tutta l’estate nel fienile della Maison Gérard Dayné viene ospitata la mostra fotografica «100 anni di Parco» legata al libro «Parco Nazionale Gran Paradiso-100 anni e cento ancora». I festeggiamenti per il centenario del Parco a Cogne proseguono venerdì 22 luglio al giardino alpino Paradisia con attività sulle piante officinali e un concerto del progetto SFOM “Semi sonori” per MusiCogne.
Fino a fine agosto si può visitare, all’interno delle stanze del Museo di Cogne, la mostra «Incontri Fortuiti» di René Monjoie: un progetto artistico in cui l’artista ha deciso di abbandonare il ruolo di fotografo professionista per dedicarsi liberamente all’arte.
Appena concluso il riallestimento delle sale del Museo, ci si è dedicati al progetto Le Jardin de la Maison: il vecchio orto della casa di Celestino Dayné - l’ultimo proprietario - è stato trasformato in un orto di erbe aromatiche e officinali autoctone.