Alla Cittadella dei Giovani rubriche e incontri virtuali
Il 2021 di Voci di Cittadella si apre all’insegna delle novità che online accompagneranno gli utenti fino a quando non si potranno riproporre le attività culturali e sociali della Cittadella dei Giovani di Aosta in presenza. Per la Stagione del Teatro della Cittadella oggi, sabato 9 gennaio, alle 20, si può seguire il video “Un po’ di più” con gli artisti Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello.
Nella neonata rubrica Experientia, invece, i giovani racconteranno le loro esperienze durante il confinamento imposto dalla pandemia. Si inizierà martedì prossimo, 12 gennaio, con la puntata zero in cui verrà intervistato Jvan Morandi, lighting designer di Welcome to the other side, il concerto di Capodanno in live streaming di Jean-Michel Jarre (vedi articolo sopra, ndr).
Giovedì prossimo, 14 gennaio, alle 16, Gilles Gressani, presidente del Groupe d’études géopolitiques, e Giulio Piatti, insegnante e studioso di filosofia, saranno ospiti della rubrica settimanale “Dialoghi sul 2020”, in cui le eccellenze valdostane dello sport, dell’arte e della cultura si confrontano sull’anno che ha cambiato il corso della storia insieme al filosofo Enrico Montrosset.
Oltre a queste novità, continuano gli appuntamenti con le rubriche già avviate nel 2020: dai video dedicati alle persone con disabilità a Lumturo, da Forme di umanità a Critiche, ma anche il laboratorio rap, Viral Music, Laurea con Covid, Vintage Outfit, In residenza in Cittadella e 3+1. Il calendario completo è disponibile sul sito www.vocidicittadella.com.