Alla Cidac sono arrivate le etichette elettroniche
All’ipermercato Gros Cidac le etichette elettroniche dei prezzi hanno sostituito i vecchi «frontalini» sugli scaffali. Obiettivo dell’azienda è rendere più precisi ed efficienti gli interventi periodici di cambio prezzi e di marcatura delle offerte. Sui profili degli scaffali sono state quindi installate circa 27mila etichette elettroniche, dai display sincronizzati con i dati delle casse e con le proposte promozionali diffuse «su carta» o sul web.
Per l’installazione delle etichette elettroniche (foto), l’ipermercato di via Paravera si è rivolto all’azienda Gamba Bruno, leader del settore, con cui è già stato pianificato un secondo passaggio per digitalizzare le etichette dell’area freschi.
Insieme al partner tecnico sono state selezionate le etichette grafiche – di ultima generazione – Hanshow di Nicolis Project.
Si tratta di oggetti dal layout personalizzabile, per contenuti e design, alimentati da led con flash multicolore (che può evidenziare diverse tipologie di proposta) e «governabili» con telecomandi a programmazione.
Anche i processi logistici interni (e i raccordi con il magazzino) vengono semplificati, mentre al personale è stata destinata una formazione mirata all’utilizzo dello strumento.