Alla Brb il 41esimo “Trofeo Mario Page” Paolo Contoz argento a Saint-Vincent

Alla Brb il 41esimo “Trofeo Mario Page” Paolo Contoz argento a Saint-Vincent
Pubblicato:
Aggiornato:

Il “Trofeo Mario Page” da 41 anni è una classicissima nazionale delle bocce, sicuramente la più importante gara in Valle d’Aosta. Anche quest'anno a Saint-Vincent sabato e domenica scorsi è stato un successo con 30 quadrette (9 valdostane) e molti giocatori di categoria A. Tra i 120 partecipanti Paolo Contoz di Nus ha conquistato un prestigioso secondo posto con il Rossini insieme a Luca Negro e agli ex compagni di squadra del Nus Marino Artioli e Davide Manolino. In finale ha vinto per 13 a 2 ancora la corazzata Brb Ivrea campione d'Italia con l’iridato Daniele Grosso, Simone Nari, Alberto Cavagnaro e Marco Capello. In semifinale la Brb ha battuto 13 a 1 il San Bernardo e il quartetto di Paolo Contoz ha prevalso 13 a 4 sul Pozzo Strada. Nei quarti erano uscite di scena 3 squadre dell'Aostana con Emilio Cerise-Gabriele Parena-Andrea Mellerio e Stefano Mellerio, Leo Bianquin-Claudio  Caselletto-Marco Hugonin- Simone Carrù e Mauro Mongiovetto-Bruno Durante-Luca Licata e Carlo Negro. Hanno arbitrato Paolo Ciancamerla, Eugenio Verthuy e Andrea D'Alonzo.

Il Quart ha vinto il campionato di società di Seconda categoria

Nella finale regionale disputata nella serata di venerdì scorso al bocciodromo di Aosta, con arbitro Gianpaolo Gassino, il Quart di Fabrizio Chabloz ha conquistato il campionato di società di Seconda categoria superando 10 a 8 il Fénis di Guido Ducourtil. Il Quart difenderà i colori valdostani nella fase nazionale che si disputerà sabato 12 e domenica 13 ottobre a Loano di Savona.

Under 18: a Pont-Saint-Martin i Campionati Italiani di società

Oggi e domani, sabato 27 e domenica 28, la Bassa Valle Helvetia organizza al Pont-Saint-Martin i 40esimi Campionati Italiani giovanili di società. Oggi, sabato, alle 10 con il torneo nazionale under 12 e alle 15 con le semifinali del tricolore under 18 si apre la 2 giorni del Bouledrone, senza squadre valdostane. Favorita è la 7 volte campione d’Italia Auxilium Saluzzo sfidata da La Perosina, Quadrifoglio e Sarenese. Negli under 12 giocano Auxilum Saluzzo, Sarenese, Enviese e Pertusio.

Rino Cerise fa tris nel “Memorial Onorino Piccot”

Sono state 16 le coppie (2 della Quassolese) a confrontarsi a poule per 4 giorni a Fénis dell'ottavo “Memorial Onorino Piccot” - conclusosi nella serata di giovedì scorso, 25 luglio - per ricordare un buon giocatore che si qualificò anche per i Campionati Italiani. Nella gara organizzata dalla Bocciofila Fénis, con in cabina di regia il pluricampione italiano Guido Ducourtil, hanno giocato la finale 2 squadre di casa e, per la terza volta nel torneo serale a coppie CD, ha vinto Rino Cerise di Fénis con Elio Rean di Saint-Marcel. In passato Rino Cerise (curiosa omonimia con il personaggio a cui è intitolato il trofeo) si era imposto insieme a Patrick Cerise e Domenico Scalone. In finale Cerise e Rean, vincitori di tutte le 5 partite giocate, hanno sconfitto 11 a 4 i compagni del Fénis Romano Brunasso e Giorgio Betemps, terzi per il Saint-Marcel Gianfranco Droz e Marilena Truffa (6 a 11 dai vincitori in semifinale) e per la Bassa Valle Sandro Gassino e Claudio Juglair, battuti 4 a 13 dai secondi classificati.

A Giorgio Betemps la tappa del “Torneo Luigi Pellissier”

Nella quinta tappa del torneo intitolato a Luigi Pellissier sabato scorso a Fénis tra i 28 giocatori hanno vinto 3 partite in 6. Ad imporsi così stato ancora Giorgio Betemps con 6 punti e più 28 differenza rispetto al più 24 del secondo Guido Guglielmetti, al più 21 della terza Cristina Rudà, al più 18 del quarto Riccardo Tillier, al più 16 del quinto Albino Demé e al più 9 del sesto Gianni Vigon.

Domenica a Fénis il “Memorial Mauro Ducourtil”

Oggi, sabato 27, ad Aosta dalle 14 si disputa la seconda gara di selezione per i Campionati Italiani di B femminile con organizzazione del Le Boulevard. Domani, domenica 28, alle 8.30 a Fénis si giocherà per il terzo “Memorial Mauro Ducourtil” a terne con poule per ricordare l'ex presidente della Bocciofila Fénis.   

Il Quart vincitore della finale regionale di Seconda categoria con da sinistra in alto Angelo Vaudan, Mario Ariagno, Denis Desandré, Luca Lucianaz, Ezio Gemelli e il direttore tecnico Fabrizio Chabloz, davanti Andrea Rosset, Massimiliano Lale Demoz, Luca Fongaro, Maurice Curtaz e Gabriele Vaudan
Il Fénis finalista con da sinistra in piedi Luca Quinzio, Fulvio Favre, Mauro Berguet, Ivan Ponte, Giorgio Betemps, Sergio Yeuillaz e il direttore tecnico Guido Ducourtil, in basso Camillo Moussanet, Rino Cerise, Henry Perron, Diego Merlet e Manuel Pont

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930