Alla Biblioteca di viale Europa lo spettacolo teatrale “Piratesse”
Oggi, sabato 18 novembre, alle 21, la Biblioteca comunale “Ida Desandré”, in viale Europa ad Aosta, accoglie l'ultimo appuntamento della rassegna “Miroir - L'incontro delle differenze” organizzata dalla Consulta comunale per le Pari opportunità e la non discriminazione: lo spettacolo teatrale "Piratesse" di Alice Basso, un talento eccezionale nel panorama letterario e teatrale contemporaneo.
"Piratesse" è un recital a 4 voci che unisce teatro, musica e canto per portare in scena le storie avvincenti e fino ad ora trascurate di donne-pirata realmente esistite. Alice Basso, autrice di 9 romanzi editi da Garzanti, oltre a racconti, audiolibri e allo spettacolo "Signorina Bertero, dattilografa", presenta un "musical da camera" ricco di narrazioni drammatizzate, musiche originali eseguite dal vivo e un tocco di femminismo, orgoglio LGBT+ e humour.
Questo spettacolo è un viaggio attraverso le vite straordinarie di figure come Jeanne de Belleville, Alvida, Grace O'Malley e Chinh Shih, che hanno sfidato i pregiudizi e le convenzioni del loro tempo. La cornice narrativa comica, unita a storie romanzate ma fedeli alla realtà, rende "Piratesse" un evento imperdibile per chi ama il teatro, la storia e le storie di donne forti e indipendenti.