All’Aygreville anche il terzo derby In Coppa pareggio con il Lascaris

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ finito 1-1 - nella serata di mercoledì scorso, 16 ottobre - a Villeneuve l’incontro di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza che ha messo di fronte la formazione di casa, l’Aygreville, e il Lascaris. Dopo un primo tempo fermo sullo 0-0 e con poche emozioni, le 2 squadre si danno da fare nella seconda parte di gara. Per le aquile di mister Rizzo apre le marcature Alessandro Girotti al 19’ della ripresa, che sigla così il terzo gol nella competizione (una rete al primo turno contro il Pdhae e una contro la Biellese). Il 2005 Andrea Stocchino - a 8 minuti dalla fine - firma però il pareggio per i torinesi di Marcello Meloni, che rimandano il verdetto tra 2 settimane - mercoledì 30 ottobre prossimo - quando a Pianezza ci si giocherà il passaggio in semifinale.

Grande turnover per entrambe le squadre che si sono presentate in campo con un’età media molto bassa. Per l’Aygreville in porta Borre, inizialmente in panchina Mendez (reduce da un infortunio muscolare), Borettaz, Sterrantino e Dayné, durante la partita sono subentrati i 2007 Pellicone e Rollandin, partito titolare l’altro 2007 Emanuele Zoppo. Tra gli ospiti fuori l’ex Nastasi a segno qualche settimana fa in campionato proprio contro l’Aygreville.

Il campionato

Dopo i 2 derby valdostani in Coppa Italia l'Aygreville ha vinto anche quello di domenica scorsa, 13 ottobre, nel campionato di Eccellenza (girone A). Nella sesta giornata allo stadio Crestella di Donnas le aquile hanno superato in trasferta il Pont-Donnas-Hône-Arnad-Evançon per 1-0, con rete al quarto minuto del secondo tempo di Alessio Maruca, servito da Monteleone. Una staffilata sul secondo palo che il portiere orange non è riuscito a parare.

Meglio il Pdhae nella prima frazione, con Omeri a fare il bello e il cattivo tempo sulla corsia di destra, ma senza riuscire a finalizzare. Poi la reazione dell'Aygreville, con l'occasione mancata per il vantaggio al 35'.

Nel secondo tempo viene fuori la squadra di mister Rizzo, anche se è il Pdhae a sprecare la possibilità di pareggiare al 19', con il tiro di Omeri intercettato sulla linea di porta dal centrale di difesa, l’ex Pdhae Gabriel Challancin, dopo che il portiere Borre aveva rallentato la corsa dell’attaccante.

L'Aygreville sale a 10 punti in classifica, a 4 dalla vetta occupata dalla Biellese. Il Pdhae di mister Augusto Podestà invece rimane inchiodato a 3 punti al penultimo posto.

Domani domenica 20 ottobre a Villeneuve per le aquile arriva il Settimo, secondo in classifica a quota 13 a pari merito con l’Oleggio mentre il Pdhae gioca in trasferta lo scontro di bassa classifica contro la Pro Novara.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930