Alicese Orizzonti, sfida insidiosa
Il primo acuto stagionale ha dato fiducia all’Aygreville che aveva bisogno di un risultato positivo dopo quanto mostrato nelle prime due gare. Le Aquile domani, domenica 2, alle 15 sono attesi da una sfida delicata con l’Alicese Orizzonti. «È la peggior partita che ci potesse capitare, - sottolinea Matteo Pasteris - nasconde molte insidie. L’Alicese è una squadra tosta e il loro è un campo difficile. Arriviamo da un successo importante con una formazione molto forte, il rischio è sentirsi già arrivati. Dobbiamo riproporre l’atteggiamento messo in campo con la Biellese. Urge dare continuità, ma siamo consapevoli che sarà una battaglia e non dovremo sbagliare nulla. La rosa è decimata a causa della squalifica dei fratelli Jean-Marc e Hervé Favre e degli infortuni di Fabio Borettaz, Stefano Monteleone e Daniel Marchesano che difficilmente avrò a disposizione domani».
La Biellese torna dalla trasferta in Valle d’Aosta - domenica scorsa, 24 settembre - con zero punti: l’Aygreville vince 3-1. Il risultato si sblocca al 18’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ex Pro Vercelli Battilani, classe 2003, tocca di testa e insacca. I bianconeri reagiscono e dopo quattro minuti pareggiano grazie a Sekka, bravo a incornare un bel pallone messo in mezzo da Pagliaro.
L’Aygreville sfiora il raddoppio prima con un colpo di testa in area di Carmine Sterrantino in tuffo angolato e poi con l’affondo di Castagna, bravo a saltare due uomini per poi calciare fuori. A inizio ripresa i padroni di casa tornano in vantaggio grazie a una potente conclusione di Carpentieri. Al 17’ altra occasione con Sterrantino ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Al 22’ l’Aygreville mette al sicuro il risultato: Bonomo Garcia calcia una punizione laterale indirizzando il pallone verso la porta, Rainero respinge la sfera, ma il direttore di gara la giudica già oltre la linea.