Alice Veglio trionfa nel concorso internazionale Miss Multiverse 2023
La valdostana Alice Veglio è Miss Multiverse 2023. La ventottenne originaria di Gignod è stata incoronata regina del “personality contest” e “reality show” internazionale a cui partecipano ragazze da tutto il mondo e in cui, oltre alla bellezza, vengono valutate numerose altre caratteristiche personali: capacità imprenditoriali, intelligenza, eloquenza, prestanza fisica e molto altro. Alice Veglio non è nuova al concorso: nel 2019 vi aveva ottenuto un già straordinario secondo posto. Quest’anno, però, si è superata, arrivando prima nella finalissima tra le migliori 20 candidate che si è svolta on line e i cui risultati sono stati resi noti domenica scorsa, 24 dicembre. Alice ha ottenuto i punteggi più alti nei test di intelligenza, dialettica e presenza scenica sbaragliando la concorrenza in tutte le fasi del concorso.
«E’ stato il regalo di Natale più inaspettato. - sottolinea entusiasta Alice Veglio - Ho deciso di partecipare nuovamente con il desiderio di superare me stessa in uno dei pochissimi concorsi mondiali che, oltre alla bellezza, è in grado di premiare le infinite sfumature del potenziale e dell’eccellenza al femminile: prestanza fisica, doti oratorie, presenza scenica, cultura generale, capacità relazionali ed imprenditoriali, comunicazione, fotogenia, intelligenza e tanti altri sono stati gli scenari di prova affrontati in presenza e online ogni anno dalle partecipanti scremate e selezionate in tutto il mondo per decretare le partecipanti alla finalissima».
Alice Veglio sarà quindi il volto dell’iniziativa per il prossimo anno, cimentandosi in registrazioni televisive, shooting fotografici (il primo, con la tanto ambita corona in arrivo direttamente da New York, luogo di residenza della precedente vincitrice, è già in programma a gennaio a Dubai) ed eventi internazionali che culmineranno con la premiazione del dicembre 2024 a Punta Cana, dove parteciperà alla serie tv del concorso.
Alice Veglio a soli 28 anni vanta nel suo percorso di vita numerose esperienze e traguardi. Dopo aver conseguito la doppia maturità italo-francese, si è laureata in Scienze Olistiche della Salute e, subito dopo, in Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale. Nel frattempo le si sono spalancate le porte dell’alta moda che l’hanno portata fino a Dubai dove ha iniziato a sfilare su passerelle internazionali e a posare per fotografi di fama mondiale.
Vincitrice di numerosi concorsi - tra cui finalista di Miss Italia nel 2014, secondo posto a Miss Europa e Miss Earth -, modella in “fashion week” internazionali (Milano, Roma, Parigi, Dubai e Qatar) personal trainer di terzo livello e life coach con certificazione internazionale, è residente negli Emirati Arabi da più di 6 anni. Ha iniziato la sua carriera a Dubai lavorando per prestigiosi uffici governativi tra cui l’ufficio delle Nazioni Unite Wgeo e la Dubai Carbon. Ha creato l’aziende di fitness e benessere al femminile online “Bright & Fit” (www.brightandfit.com). La sua app conta ad oggi più di 45mila utenti registrati, un team di più di 25 persone a supporto delle iscritte e un’equipe medica composta da numerosi professionisti. Nel mese di novembre ha pubblicato il suo primo libro “Il cuore e il diamante” disponibile su Amazon.
Nel suo discorso sui social media dopo la proclamazione, Alice Veglio ha condiviso il suo profondo legame con Miss Multiverse, enfatizzando l'allineamento con la sua visione di “empowerment” femminile e nel suo obiettivo quotidiano di aiutare quante più donne possibile a riscoprire e alimentare ogni giorno il proprio potenziale di essere tutto quello che desiderano al di là di qualsiasi standard o condizionamento esterno. Da gennaio 2024 Alice ha infatti aperto all’interno del suo programma un’accademia di “life coaching” interamente dedicata ad aiutare quante più donne possibile a riscoprire le proprie passioni, le proprie potenzialità e la propria capacità di raggiungere ogni traguardo apparentemente distante e impossibile. Proprio come è riuscita a fare lei.