Al via un corso per location manager organizzato dalla Film Commission
Formare Assistenti alla produzione e all’avviamento professionale nel reparto location è l’obiettivo che si pone il nuovo percorso formativo organizzato da Film Commission Vallée d’Aoste dal titolo “Location manager. Dalla Sceneggiatura alla Scena”. Il corso, che si inserisce tra le diverse azioni di formazione promosse dalla Fondazione, sarà curato da Giorgio Vigna e Nicola Fedrigoni e si terrà nella Saletta Francis Scott Fitzgerald dell’Hotel Duca d’Aosta, in piazza Narbonne, venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 dicembre. Il percorso formativo prenderà il via venerdì 1° dicembre con l'incontro “Il mestiere del location manager: case study e racconti dal territorio”, aperto al pubblico. Le tre giornate dedicate alla parte teorica del programma saranno poi seguite da una settimana di verifica online rispetto all'attività pratica, da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre. Il corso è riservato ai residenti in Valle d’Aosta che abbiano maturato una minima esperienza nell’assistenza alla produzione o, in generale, abbiano avuto esperienze lavorative sul set. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito google form reperibile sul sito www.filmcommission.vda.it entro le 12 di lunedì 27 novembre. Ai candidati che passeranno la selezione sarà richiesta ulteriore conferma di partecipazione e l’impegno a prendere parte all'iniziativa nella sua intera durata. In caso di defezione successiva alla conferma, ai candidati sarà inibita la partecipazione ai successivi due eventi di formazione organizzati dalla Film Commission Vallée d'Aoste e rivolti ai valdostani.