Al via la rassegna Monterosa Racconta

Al via la rassegna Monterosa Racconta
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna da oggi, sabato 3 agosto, a sabato 17 agosto, ad Ayas, la rassegna Monterosa Racconta, organizzata dall’omonima associazione con l’intenzione di promuovere la narrazione, la lettura e la creatività in ogni sua forma e declinazione, attraverso un ciclo di incontri con grandi nomi del panorama editoriale italiano, in dialogo con lettori di ogni provenienza e di tutte le età. Sono numerosi gli appuntamenti, che si terranno nell’auditorium di Monterosa Spa a Champoluc.

Oggi, sabato, si svolge una passeggiata letteraria “Sulle tracce del popolo Walser” con Lorena Chiara e Saverio Favre con ritrovo a Champoluc alle 9.30 e pranzo all'alpeggio di Mascognaz (informazioni e prenotazioni al 320 14228087). Sempre oggi, alle 18, all’auditorium di Monterosa Spa a Champoluc, Simone Pieranni, in dialogo con Martina Merlet, presenta “Tecnocina”, un saggio serrato e avvincente in cui uno dei massimi esperti di Cina in Italia spiega come il Paese orientale sia diventato una delle più rilevanti potenze mondiale anche attraverso la forza dell’innovazione tecnologica.

Domani, domenica 4 agosto, alle 21, il campione di sci di velocità Simone Origone è il protagonista della serata “Una vita ad alta velocità”.

Mercoledì 7 agosto, alle 18, Franco Michieli, insieme ad Augusto Grandi, presenta “Le vie invisibili. Senza traccia dell’immensità del Nord”, un avventuroso viaggio tra le montagne, fiori e altopiani, in un libro che ci insegna come l’andare fuori dai sentieri possa rivelarci molto di noi stessi e dei luoghi che pensiamo di abitare.

Venerdì prossimo, 9 agosto, alle 21, Julien Bertolin (in dialogo con Francesco Deambrogi) illustrerà “Il museo di marzapane” e “Portami a ballare”, reinterpretazioni di fiabe classiche accompagnate dalle splendide illustrazioni dell’autore.

Gli appuntamenti proseguiranno sabato 10 agosto alle 18 con Orso Tosco e il suo “L’ultimo pinguino delle Langhe”; lunedì 12 agosto alle 18 con Federica De Paolis e il romanzo “Da parte di madre”; martedì 13 agosto alle 18 con Alan Maglio e Luca Matarazzo con “Tutti i colori della cronaca”; mercoledì 14 agosto alle 18 con Valeria Tron e il suo “Pietra dolce”; venerdì 16 agosto alle 21 Lorenzo Marone proporrà lo spettacolo teatrale “Generazione X. Monologo di un cinquantenne impreparato”; sabato 17 agosto alle 18 sarà ospite Gino Cecchettin che presenterà il suo libro “Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia”. Gli ingressi agli eventi letterari sono gratuiti.

Il programma si concluderà martedì 20 agosto prossimo con una passeggiata letteraria lungo il Ru Courtod con la climatologa Elisa Palazzi e la guida ambientale Nerinka Quadrelli (informazioni, costi e prenotazione obbligatoria contattando il 320 14228087 o scrivendo a sport@hotelleriedemascognaz.com).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930