Al Vecchio Ristoro una cena a sostegno di San Patrignano

Pubblicato:
Aggiornato:

È ripartito lo scorso mese di luglio il progetto “Insieme - JRE per San Patrignano”: 16 chef Jeunes Restaurateurs, l’associazione che raccoglie i più giovani e rappresentativi chef patron dell’alta ristorazione, tra cui il Vecchio Ristoro di Aosta (unico rappresentante valdostano), ospiteranno 16 cene il cui ricavato servirà a dare un aiuto concreto alla Comunità di San Patrignano e ai suoi ospiti.

Una cena al mese, durante la quale, oltre all’esperienza gastronomica, un ragazzo della comunità racconterà la sua storia e la sua crescita nella ristorazione, strumento di conoscenza e solidarietà.

L’iniziativa vuole contribuire a supportare i ragazzi e le ragazze che stanno affrontando il proprio percorso all’interno di questa realtà. Inoltre, i giovani impegnati negli studi dedicati alla ristorazione, terminato l’iter formativo, avranno la possibilità di effettuare stage di sala e cucina nei ristoranti JRE con prospettiva di assunzione.

Il Vecchio Ristoro di Aosta ospiterà il terzo appuntamento domenica 1° Ottobre alle 19.30. «Siamo lusingati di poter dare il nostro contributo ad un progetto che vede la cucina protagonista in un percorso di riscatto, crescita e passione come quello che avviene nella comunità di San Patrignano. - commenta lo chef Filippo Oggioni - Una realtà sostenibile e che autoproduce, con rispetto ed attenzione alla materia prima, incarna perfettamente i valori che vogliamo trasmettere con il nostro lavoro». Filippo Oggioni preparerà un menu degustazione dedicato alla serata in 4 passaggi, mentre la comunità di San Patrignano accompagnerà le portate con i vini di propria produzione. La serata sarà proposta a 130 euro per persona. E’ possibile prenotare dalla pagina web del ristorante (www.ristorantevecchioristoro.it). Ulteriori informazioni sull’iniziativa, le altre serate ed i partners coinvolti: https://insiemejresanpatrignano.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930