Al Teatro Splendor si alza il sipario sull’Assemblée des choeurs et de groupes folkloriques valdôtains

Pubblicato:
Aggiornato:

Si alza il sipario oggi, sabato 27 maggio, sulla 71esima Assemblée des choeurs et de groupes folkloriques valdôtains. La giuria, presieduta da Efisio Blanc, è composta da Serena Marino, Piero Caraba e Roberta Paraninfo. Le formazioni corali si esibiscono al Teatro Splendor di Aosta, ogni sera alle 20.30, fino a giovedì 1° giugno. L’appuntamento di venerdì 2 si terrà invece alle 20 nella Collegiata di Sant’Orso, mentre la giornata finale, domenica 4, alle 10.30, sarà diffusa sul territorio regionale, con concerti al termine della Messa davanti alle chiese di Arvier, Chambave, Donnas, Gignod, Gressan, Hône, Pollein, Pre-Saint-Didier e Verrès in accordo con il Celva. Ecco il programma. Oggi, sabato 27, allo Splendor, si esibiscono Le Petit Choeur de Cogne diretto da Myriam Brocard e Alex Danna, la Corale Css Cogne - Crer con il maestro Alex Danna, Les Notes Fleuries du Grand-Paradis sotto la direzione di Ornella Manella e il Coro Singen mit Herz con il maestro Alex Danna.

Domani, domenica 28, saliranno sul palcoscenico il Chœur Petit ChantEnvers sotto la direzione di Veronica Pederzolli, il Coro giovanile La Vallée du Cervin con il maestro Alex Danna, la Corale Châtel Argent diretta da Miriana Perron, il Coro La Vallée du Cervin degli adulti con il maestro Alex Danna, il Chœur ChantEnvers diretto da Veronica Pederzolli e gli adulti de Lou Tintamaro de Cogne con la maestra Myriam Brocard.

Lunedì 29 sarà la volta del Chœur d’Enfants della Fondazione Viglino diretto da Veronica Pederzolli, del coro Nota Collettiva con il maestro Stefano Vaj Piova, del Chœur La vie est belle diretto da Annarosa Ronc, del Chœur Joie de chanter con il maestro Christian Chouquer e del Coro La Manda con la bacchetta di Nicola Forlin.

Martedì 30 le luci della ribalta si accenderanno su Les enfants du Grand-Paradis diretti da Elena Bétemps, il Coro Canto Leggero con la direzione di Caroline Voyat, Le Grand Petit Chœur de Cogne con i maestri Myriam Brocard e Alex Danna Danna, Les Chanteurs du Grand Combin con Caroline Voyat, il coro Viva Voce con Ornella Manella e la Chorale de Valgrisenche con il maestro Angelo Filippini.

Mercoledì 31 saranno protagonisti il Coro Scuola San Giuseppe del maestro Riccardo Diemoz, il Chœur Mont Rose con Silvio Vuillermoz, il Chœur Les Femmes du ru Herbal con Alex Danna, la Chorale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan con Mathieu Grange, il Coro Penne Nere diretto da Fabrizio Engaz e il Chœur Saint-Vincent con Corrado Margutti.

Giovedì 1° giugno i riflettori dello Splendor verranno puntati su Le Poudzet de Gressan con Giulia Giovinazzo, il Coro Verrès con Albert Lanièce, il Chœur Nouvelle Harmonie con Marco Benech, il Chœur Dames de la Ville d’Aoste con Barbara Grimod, la Chorale Neuventse con Caroline Voyat e il Coro Sant’Orso con Angelo Filippini.

Venerdì 2, alla Collegiata di Sant’Orso, canteranno l’Ensemble Coraux di Caroline Voyat, il Chœur Joie de Chanter diretto da Christian Chouquer, il Coro Viva Voce di Ornella Manella, il Coro Saint-Vincent sotto la direzione di Corrado Margutti, Les Notes Fleuries du Grand-Paradis di Ornella Manella, il Coro Verrès del maestro Albert Lanièce e il Coro La Manda di Nicola Forlin.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930