Al Teatro Splendor il concerto di Natale del Coro Penne Nere che venerdì 22 sarà in piazza Arco d’Augusto con i bambini della Scuola di via Antica Vetreria
Ormai da 34 anni il concerto di Natale del Coro Penne Nere è l’evento che unisce musica e solidarietà. Oggi, sabato 16 dicembre, alle 21, la formazione canora diretta da Fabrizio Engaz si esibisce al Teatro Splendor di Aosta. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in favore dell’Associazione “140 Onlus”, costituita in ricordo di Erik Mortara, il vigile del fuoco deceduto a soli 34 anni il 2 luglio 2012 dopo essere caduto da un gommone, nella Dora Baltea, durante un’operazione di soccorso. «Lo scopo dell’Associazione - precisa una nota - è aiutare congiunti o conoscenti di Vigili del Fuoco in difficoltà o persone segnalate dai pompieri che abbiano subito danni o perdite a causa di incendi o di altri eventi calamitosi». I biglietti si possono acquistare al Bar Villettaz di via Porta Praetoria o direttamente al botteghino del teatro che aprirà 45 minuti prima dell’inizio del concerto.
Inoltre venerdì prossimo, 22 dicembre, alle 17, in piazza Arco d’Augusto ad Aosta, verrà proposto l’evento ”In-Cantiamo il Natal.” Protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini della Scuola dell’infanzia di via Antica Vetreria di Aosta che si esibiranno in canti natalizi assieme al Coro Penne Nere.