Al River Plaine il derby e la Prima Categoria Incubo Valdigne: perde con l’Iveco e retrocede
Dopo 2 anni di “Purgatorio” in Seconda, il River Plaine torna in Prima Categoria (nella foto, la festa promozione alla fine dell’incontro). La squadra del presidente Fabio Cerise nel pomeriggio di domenica scorsa, 19 maggio, ha superato 2-1 il Grand Combin dopo i tempi supplementari, giocati in inferiorità numerica.
La sfida-promozione al Comunale di Brissogne è stata tutt’altro che una passeggiata. Viot ha subito portato in vantaggio il Grand Combin. Il pareggio è stato siglato da Edoardo Ceccon. In pieno recupero, sempre nelle file del River Plaine, espulsione per Chierici, appena entrato.
Ai supplementari il River Plaine si difende e poi sferra il colpo del ko con Samy Grange.
Il Grand Combin ora tenta la corsa promozione con la seconda fase dei play off: domenica 26 alle 16 a Roisan contro il Susa, domenica 2 giugno in trasferta contro la Pro Palazzolo e domenica 9 di nuovo in trasferta contro il Riviera D’Orta
Nei play out di Seconda Categoria, a Morgex nella sfida «secca» il Valdigne (ancora penalizzato dalle tante assenze) perde 2-0 con l’Iveco Group e retrocede in Terza Categoria.