Dal giornale

Al PDHAE si attende la firma del tecnico Achille Mazzoleni

Al PDHAE si attende la firma del tecnico Achille Mazzoleni
Dal giornale 18 Giugno 2022 ore 12:12

Castellanza una volta era famosa per l’Università dove nel Varesotto insegnava l’allora giudice, e non ancora politico, Antonio Di Pietro. Ora è la nuova casa, ancora nel campionato di serie D, dell’allenatore di Hone Roberto Cretaz, esonerato la scorsa stagione dal Pont Donnaz Hone Arnad Evancon, società per la quale dovrebbe firmare in queste ore il 52enne di Lecco Achille Mazzoleni, reduce da 2 secondi posti con Castellanzese (play off proprio con il PDHAE) e Casatese. Mazzoleni ha giocato in serie A con il Como e poi ha girato tanto - Legnano, Pistoiese, Montevarchi, Fiorenzuola, Cittadella, Virtus Bassano, Matera, Pizzighettone e Mapello Bonate - dove ha iniziato ad allenare per passare a Galbiatese Oggionno, Inveruno, Caronnese, Castellanzese e Casatese.

Roberto Cretaz allenerà i varesotti della Castellanzese, società che si è salvata all’ultima giornata e con tanta voglia di rilancio. Il nuovo tecnico ha vinto l’Eccellenza con il PDHAE e chiuso al terzo posto in serie D per poi non accettare la riconferma e rientrare dopo il richiamo a settembre. «Avevo altre opzioni - racconta Roberto Cretaz - ma questa mi è sembrata la soluzione migliore per mettermi alla prova e per ricostruire tutto da capo ed aprire un nuovo ciclo. Mi hanno voluto con grande entuasiasmo e ho trovato una splendida organizzazione societaria.» Da calciatore, Cretaz ha giocato per 13 stagioni in B a Monza, in C1 a Brescello, in C2 con Novara, Biellese, Pro Vercelli, Pro Sesto, Cuneo e in D ha vestito la maglia di Cossatese, Canavese, Alessandria e Pro Belvedere, realizzando complessivamente 28 reti.

Premiati da “Sprint & Sport” Francesco Yoccoz, Damiano Yoccoz ed Idelma Agnesod

La testata specializzata “Sprint & Sport” ha premiato a Gassino i protagonisti ed i giovani talenti del calcio valdostano e piemontese con il Pallone d’oro.

Nella serata di venerdì scorso quindi protagonisti anche 2 giocatori e 1 dirigente del Pont Donnaz Hone Arnad Evancon, con il secondo premio tra gli Under 19 per Francesco Yoccoz, il terzo tra gli Under 16 per Damiano Yoccoz e il secondo posto tra i dirigenti dell’Under 14 per Idelma Agnesod.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930