Al Nus la gara delle quadrette del Saint-Marcel
Domenica scorsa, 30 giugno, erano 15 le quadrette, divise in 4 gironi e poi dai quarti di finale ad eliminazione diretta, a contendersi a Fénis la “Coppa Bocciofila Saint-Marcel”, con affermazione finale del Nus di Pietro Biscardi, Bruno Tognela, Ivo Daudry e Domenico “Mimmo” Scalone che in finale ha superato 13 a 10 il Feletto di Roberto Boggio, Roberto Carlevato, Alex Scherani e Wally Faletti. In semifinale il Nus aveva sconfitto 13 a 9 il Quart di Umberto Grimod, Arduino Trevisan, Luca Lucianaz, Denis Desandré e Gabriele Vaudan mentre i canavesani si erano imposti 13 a 6 al Le Carreau di Mauro Gontier, Aldo Rosset, Maurice Curtaz e Maurizio Lucianaz.
Piercarlo Bertolina vince la selezione individuale di D ad Aosta
Piercarlo Bertolina del Le Carreau ha vinto domenica scorsa al bocciodromo di Aosta la seconda selezione individuale di categoria D per i Campionati Italiani superando in finale nella gara organizzata dal Le Boulevard del presidente Eric Martinetto per 13 a 3 Luciano De Cello del Nus, terzi Michele Furfaro del Le Boulevard ed Ennio Theodule del Saint-Marcel ovvero 3 giocatori originari di Nus alle spalle del primo. Ha diretto il torneo l’arbitro Eugenio Verthuy con 26 giocatori impegnati.
Domenica le selezioni individuali di C a Nus
Domani, domenica 7, dalle 8.30 a Nus si giocherà la seconda selezione individuale di C organizzata dal Nus. La prima domenica 14 aprile a Saint-Vincent era stata conquistata da Luca Lucianaz.
Valentina Avveduto conquista Pinerolo
Per festeggiare i 130 anni del Veloce Club a Pinerolo con le selezioni maschili per i tricolori si è pure giocata domenica la seconda tappa del circuito Elite femminile con 17 giocatrici.
Successo finale di Valentina Avveduto della Bassa Valle di Pont-Saint-Martin per 9 a 5 su Marika De Petris della Borgonese come le 2 semifinaliste, Lucrezia Storello, superata 11 a 2 dalla Depetris, e Giada Bertolusso, battuta 11 a 7 dalla Avveduto.