Al museo di Gignod il trasformista Luca Lombardo
Continuano gli eventi dedicati al gioco alla Maison de l’Artisanat International di Gignod che con la sua esposizione “ineLUDibile Gioco” sta animando l’estate valdostana. Il fine settimana a cavallo tra i mesi di luglio e agosto è interamente dedicato alle famiglie con bambini, con i laboratori di aquiloni di Edo Borghetti e lo spettacolo del trasformista Luca Lombardo.
Nella giornata di oggi, sabato 31 luglio, dalle 10 alle 18, i bambini possono costruire il loro aquilone per poi colorare il cielo di Gignod. Edo Borghetti dell’associazione VolaRho è il più grande professionista italiano di aquiloni. Da ormai 30 anni tiene atelier dedicati, appunto, alla realizzazione di aquiloni. Nel suo curriculum può vantare collaborazioni con Rai Cinema per le riprese del film “L’aquilone di Claudio” del regista Antonio Centomani e con il programma per ragazzi “L’albero azzurro”. La sua specialità sono gli aquiloni giganti e, da molti anni, rappresenta con orgoglio l’Italia nei più importanti festival internazionali in Italia e nel mondo in India, Canada, Malesia, Thailandia, Indonesia, Cina, Giappone, Australia, Sud Africa, Inghilterra, Francia, Germania e Ucraina.
Al museo sono proposti laboratori per bambini e adulti dalle 10 alle 18, uno ogni ora. Questi sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.
Domani, domenica 1° agosto, alle 17, il museo diventerà invece palcoscenico per il grande trasformista Luca Lombardo che metterà in scena “Poubelle”, un divertente spettacolo mimico-musicale per adulti e bambini durante il quale il trasformista, tra illusione, poesia, ironia e magia riesce a creare un’atmosfera surreale in cui ogni cosa cambia istantaneamente... per rendere magico il gioco del teatro! Luca Lombardo ad oggi è uno dei pochi artisti italiani a riproporre l’antica arte del trasformismo. Lo spettacolo ha un costo di 5 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0165 56108 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica museo@lartisana.vda.it.