Al museo di Fénis lo spettacolo teatrale “(Quasi) un canto di Natale”

Al museo di Fénis lo spettacolo teatrale “(Quasi) un canto di Natale”
Pubblicato:
Aggiornato:

Le festività natalizie al Museo dell’artigianato valdostano di tradizione a Fénis sono ricche di laboratori didattici per bambini, ma non solo.

Sabato prossimo, 30 dicembre, alle 17, il museo diventerà infatti un palcoscenico d’eccezione per uno spettacolo teatrale per famiglie dal titolo “(Quasi) un canto di Natale”. Una magica fiaba natalizia che interseca le tradizioni e il leggendario della Valle d'Aosta con le classiche fiabe per una grande avventura ai piedi dell’albero. Alberi addobbati, vecchi avari e insensibili al Natale, spiriti buoni o forse spaventosi, regine delle nevi, rocce parlanti e schiaccianoci. Dove le montagne sono altissime e si aspetta sempre la neve, va in scena una fiaba d'inverno remix tra il Canto di Natale di Charles Dickens e le storie più famose della stagione più bella dell'anno.

In scena la compagnia Palinodie di Morgex che da anni dedica la propria produzione teatrale per bambini alla scoperta della Valle d’Aosta, dei suoi personaggi e leggende. Attraverso la magia del teatro i più piccoli possono così conoscere la cultura della regione.

Lo spettacolo teatrale è consigliato a partire dai 3 anni ed è compreso nel biglietto di ingresso al museo (5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini). Prenotazione obbligatoria all’indirizzo www.lartisana.vda.it/biglietti.

Inoltre il Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione a Fénis ospita “Nel segno della pietra”, una mostra dedicata i presepi della tradizione artigianale valdostana. Le opere sono scolpite nella pietra ollare estratta dalle cave delle valli di Ayas, Champorcher e Valtournenche oltre che nella pietra di torrente di Cogne. Si possono ammirare i presepi tradizionali valdostani degli artigiani Cesare Bottan, Rino Collé, Gino Anselmo Daguin, Renzo e Claudio Ferrari e Donato Savin. L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del museo ed è visitabile fino a domenica 7 gennaio, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031