Al Montfleury di Aosta è stata scoperta sabato la targa in memoria dell’arbitro Loris Azzaro

Al Montfleury di Aosta è stata scoperta sabato la targa in memoria dell’arbitro Loris Azzaro
Pubblicato:
Aggiornato:

La targa commemorativa in onore di Loris Azzaro, l’arbitro aostano 25enne deceduto in un tragico incidente stradale il 15 febbraio 2020, è stata scoperta sabato scorso, 26 giugno, nell’area dei campi di calcio di Montfleury ad Aosta, è stata scoperta sabato 26 giugno. Quest’ultima è stata affissa in prossimità degli spogliatoi arbitrali.

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Aosta fa seguito alla richiesta pervenuta da parte dell’Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Aosta per ricordare la figura di Azzaro che, nonostante la giovane età, si era già contraddistinto nel panorama valdostano e nazionale per le sue doti e competenze nell’ambito dell’arbitraggio sui campi di calcio, arrivando a ricoprire ruoli di prestigio.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre alle autorità comunali e ai genitori di Loris Azzaro, i genitori Pasqualino Azzaro e Maria Luisa Capogna, anche i vertici del mondo arbitrale regionale interregionale e nazionale: la presidente della Aezione di Aosta dell’Associazione Italiana Arbitri Sara Lucia, il presidente del Comitato regionale arbitri Piemonte e Valle d’Aosta Luigi Stella, i componenti del Comitato nazionale dell’AIA Alberto Zaroli e Antonio Zappi ed il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange. Quest’ultimo durante la cerimonia, ha dichiarato: «Manterremo i suoi sogni ed i princìpi che ci ha insegnato».

Inoltre il giorno successivo, domenica 27 giugno, si è disputata la prima edizione del “K+ Antey Chamois” che era dedicata alla memoria di Loris Azzaro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930