Al Golf del Cervino i tricolori Under 14 Prime gare a Courmayeur: subito i Pozzolini
L’impegnativo campo del Breuil – scelto per il terzo anno consecutivo per i tricolori Under 14 - martedì scorso, 25 giugno, ha richiamato solamente 17 giovani che hanno sfidato le difficoltà del percorso per la tappa del circuito giovanile interregionale “Teodoro Soldati”. Grande è stata quindi la soddisfazione del 15enne di La Salle Mathias Sciocchetti Bois che ha centrato la vittoria chiudendo con 74 colpi, più 5 sul campo, con un’eccelente seconda parte e 3 birdis. Alle sue spalle i titolati Mattia Rosso con 75 e Stefano Osella con 76, quarti a 77 Federico Subet (ottimo finale) e il regolare Julian Faccini, decimo a 81 Alessandro Subet che con Sciocchetti Bois parteciperà da martedì prossimo, 2 luglio, a Margara di Alessandria parteciperà ai Campionati Italiani Cadetti.
Invece le gare tricolori degli Under 14 torneranno al Breuil da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, con 144 giocatori (96 ragazzi e 48 ragazze) impegnati nei primi 3 nelle gare individuali e nei restanti 2 nella competizione a squadre dell’11 e 12 luglio.
Courmayeur, tris di gare per l’apertura
Con la prima tappa del circuito “9 al Cubo” si è concluso giovedì scorso il trittico di gare che ha contraddistinto l’apertura alle competizioni per il 2024 del golf a Courmayeur. Il terzo appuntamento ha avuto 31 partecipanti e Luca Pressendo non ha avuto problemi ad imporsi con 35 colpi, par del campo. Nel Netto Patrik Berthod con 18 ha superato Pasqualino De Luca a 17, in Seconda bene Tommaso Rabbia primo a 22, sul 18 di Sandro Grange, in Terza bravo Antonio Colombo a 24, seguito a 19 da Paola Toncini (seconda) e Antonio Musa (terzo), in Quarta dominio di Pietro Vicari a 19.
Sabato la “Welcome Cup” per dare il benvenuto alla nuova stagione, con 22 iscritti e la lotta all’ultimo colpo tra Michel Glarey vincitore a 76, Alessio Pressendo secondo a 76 e Luca Pozzolini terzo a 77, primo Netto a 35 davanti proprio a Pressendo a 33 ed a Gianni Bazzana a 32. In Seconda Enrico Bianchi ha vinto a 34 sul 33 di Federico Noli (secondo) e Andrea Arnaldi (terzo), in Terza buon 38 del giovane Federico Casella, sull’altro junior Umberto Luksch a 36, terzo a 34 Antonio Musa.
La louisiana a 4 sulle 9 buche con il Club dei Giovani di domenica ha visto 8 quartetti impegnati, con i Pozzolini - Luca, Stefano, Giorgio e Manuel - che hanno prevalso di una lunghezza, 18 a 17, nei confronti di Giovanni Lissi, Elena Bresciani, Mathias Sciocchetti Bois e Matteo Compagnone, che si sono rifatti conquistando il Netto con 24 punti con ancora il minimo vantaggio su Antonio Barone, Rebecca De Luca, Giacomo Barone e Mattia Barone, terzi a 22 Emanuele Balistreri, Anna Candiani, Julian Faccini e Gabriele Biondi.
Gignod, exploit di Domenico Pellicone
Domenica 23 si è disputata al circolo di Arsanières la seconda delle 5 gare del torneo “Grand St Bernard Golf Challenge” con protagonisti il Comune di Etroubles e 23 giocatori, messi in finale ancora una volta da Domenico Pellicone con 35 e un’ottima gara, più 1 sul par, tanto da precedere il quotato Alberto Borre di 2 colpi, 63 a 65. Nel Netto equilibrio in Prima con affermazione a 36 di Ivo Letey, secondo a 35 Roberto Vilbrant e terzo a 35 Sandro Laval, anche in Seconda distacchi minimi tra il vincitore Sergio Rey a 39 e i piazzati a 38 secondo Ennio Pastoret e terzo Bruno Nex, premio seniores. In Terza punteggi alti: 41 per Gabriella Gavinelli e 40 per Andrea Succi, terza a 29 Marinella Bellinvia, premio delle ladies.
Brissogne, doppio successo del giovane Roberto Fiabane
Doppio appuntamento settimanale a Brissogne con domenica 18 partecipanti alla stableford sponsorizzata dalla Agrimec di Davide Simeoni, che lo junior Federico Subet ha conquistato senza problemi concludendo 3 colpi sopra il par a 63, totalizzando 33 punti e staccando di 4 Roberto Rossi che, a sua volta, si è aggiudicato il Netto di Prima a 35, con 5 lunghezze su James Woodall. In Seconda buon 39 di Dario Comé, sul 36 di Dario Borney e il 35 di Ennio Subet (premio seniores), in Terza primo di 2 successi consecutivi per Federico Fiabane a 38, seguito a 34 da Paola Stevanon e a 33 da Mauro Cornaz, con premio lady a Rita Duyvejonck.
Mercoledì scorso, 26 giugno, nel terzo appuntamento del circuito infrasettimanale sulle 9 buche sponsorizzato da Inarredo con 25 iscritti si è imposto Michel Gal giocando 31 colpi, 1 sopra il par, con 17 punti. Nel Netto premiati in Prima James Woodall con 18, in Seconda Marino Palenni con 21 (secondo Attilio Celesia a 20, terzo Luca Raiteri a 19) e in Terza il giovane Federico Fiabane con 21 (a 18 seconda Sara Raiteri e terza Annamaria Berlier).