Al Forte di Machaby per riscoprire la bellezza dell’energia femminile

Al Forte di Machaby per riscoprire la bellezza dell’energia femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte fino a martedì 10 agosto prossimo le iscrizioni al particolare evento intitolato “Ritiro in montagna” che verrà ospitato dal Forte di Machaby, ad Arnad, da venerdì 3 a domenica 5 settembre. Si tratta di un’iniziativa durante la quale le partecipanti potranno sperimentare ed esplorare l’energia femminile in tutta la sua bellezza e potenza. Gli strumenti impiegati saranno il coaching strategico, le pratiche di meditazione sciamanica, le danze serali, lo Yoga Nidra e dei rituali su antiche conoscenze delle energie femminili.

«Da 2 anni conosco e seguo le proposte di Isabella Bodino che ritengo molto importanti per la consapevolezza che suscitano in noi donne sulle nostre risorse interiori. – spiega l’organizzatrice di questa iniziativa in Valle d’Aosta, Barbara Negro - Mi ero iscritta lo scorso anno ad un analogo seminario nella nostra regione e come le altre partecipanti ho sentito che quanto avevamo vissuto ci aveva cambiate profondamente».

«Ho scelto la Valle d’Aosta per questo percorso in quanto questa regione ha un’energia molto pulita, molto ancestrale. - evidenzia Isabella Bodino, consulente sessuale, specializzata nel “Counseling strategico breve”, ideatrice di “Mirya - Lo Spazio delle Donne”, il primo centro a Cuneo completamente dedicato alla salute e al benessere delle donne in cui lavorano diversi professionisti specializzati nella salute femminile - Questo evento vuole aiutare le donne a connettersi a Pacha Mama, alla Madre Terra, e soprattutto intende divulgare nuovamente le ritualità che proprio noi donne abbiamo generalmente perso. Quel tempo interno che per noi è la mestruazione che non festeggiamo più. In secondo luogo si rivolge alla sessualità, alla quale nessuno ci prepara. Se va bene avremo diritto ad una lezione anatomica sul funzionamento del corpo ma priva di aspetti riguardanti la sfera affettiva. A tutto questo si aggiunge l’esperienza della gravidanza, che in alcune fortunate assume un aspetto estatico, e poi quella legata alla menopausa, che chiude il percorso iniziato con il menarca. Dopo quest’ultima “porta” la donna apparirà florida, piena, in contrasto con certi luoghi comuni fuorvianti e svilenti, come una di quelle prugne mature, scaldate dal sole e belle succose. Tutto il percorso riguarderà dunque le spiegazioni relative a questi rituali».

Il costo è stato fissato in 250 euro comprensivi di pensione completa per 2 giorni con pasti vegetariani, del seminario e del materiale “Mirya” necessario. Viene richiesto di provvedersi di materassino, coperta, quaderno, penna, calzetti antiscivolo ed abbigliamento da montagna. Il Forte di Machaby fornirà lenzuola e coperte e, a pagamento, l’affitto dei teli bagno se richiesti.

Le iscrizioni a questa percorso esperienziale, che sarà a numero chiuso, si potranno effettuare contattando la referente Barbara Negro al 347 2711603 nelle ore serali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930