Al Forte di Bard un’estate di grandi concerti, ultimi biglietti per Elisa
Artisti di fama nazionale ed internazionale impreziosiscono il debutto della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Forte di Bard e l’Associazione culturale Aosta Classica. Il primo concerto si terrà mercoledì 6 luglio, alle 21.30, con la tappa valdostana del Live Tour di Elisa, “Back to the Future” (ultimissimi posti disponibili su ticketone.it). Il tour è prodotto e organizzato da Friends and Partners ed è organizzato localmente da Opere Buffe. Gli appuntamenti in calendario tra fine luglio e fine agosto vedranno protagonisti altri big assoluti della musica e dello spettacolo. Tra questi Angelo Branduardi venerdì 22 luglio, Malika Ayane domenica 24 luglio, Toquinho domenica 31 luglio, Al Di Meola giovedì 28 luglio, Tony Hadley domenica 21 agosto e Arturo Brachetti che, con l’Ensemble Symphony Orchestra, porterà in scena venerdì 26 agosto lo spettacolo “Pierino, il lupo e l’altro”. Le prevendite sono aperte sul portale ticketone.it.
Musica anche lunedì 15 agosto, con il concerto Carmina Burana, nella versione originale del compositore Carl Orff per solisti, coro, pianoforti e percussioni, eseguito dai solisti, coro ed ensemble strumentale Gli Invaghiti. L’iniziativa è in collaborazione con Kalendamaya, Festival internazionale di Cultura e Musica Antica (ingresso unico 10 euro).
Forte di Bard Incontri
Sono 4 gli appuntamenti con la rassegna culturale Forte di Bard Incontri promossa in collaborazione con la libreria Mondadori di Ivrea. Interverranno l’alpinista e scrittore Mario Curnis sabato 9 luglio, lo storico e saggista Luciano Canfora lunedì 8 agosto, l’alpinista Hervé Barmasse giovedì 11 agosto e la scrittrice Giada Messetti sabato 20 agosto. Gli incontri ad ingresso gratuito avranno inizio alle 21 su prenotazione, telefonando la numero 0125 833811 o inviando una e-mail a prenotazioni@fortedibard.it.
E ad agosto per i più piccoli, un ricco calendario di laboratori didattici alla scoperta del Forte, della sua storia e delle mostre in corso. Tutte le date sul sito fortedibard.it.