Al Cuneo la prima tappa del “VdA All Stars”

Al Cuneo la prima tappa del “VdA All Stars”
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ iniziato domenica scorsa, con la disputa della prima delle 9 giornate in cui è suddiviso, il circuito “VdA All Stars” che domani, domenica 8, al palaMiozzi vedrà la disputa della seconda giornata, questa volta riservata agli Under 14 Silver con alle 9 primo confronto tra gli organizzatori dell’SBK Basket School e il Real Forno, poi alle 10.30 Novara-Buccinasco, alle 14.30 e alle 16 le 2 finali.

Invece 6 giorni fa nell’impianto aostano l’impegno era per le compagini senior e Under 19 con vittoria per il College Cuneo di Prima Divisione (ex serie D) che nella finalissima ha superato 67 a 60 l’Eporedia Bricks Ivrea di Seconda Divisione (ex Promozione) allenata dal coach Daniel Bisi, già al Pont Donnas. Nelle eliminatorie del mattino l’SBK Nuova Energia aveva sfiorato un clamoroso colpaccio, sconfitto 74 a 79, dopo la disputa di un overtime dall’Eporedia, mentre il Savigliano Under 19 Gold ha tenuto bene testa (49 a 57) al Cuneo. Nella finalina per il terzo posto i ragazzi di Silvia Rosset sono stati nettamente sconfitti 37 a 71 dai giovani saviglianesi. Nelle fila della Nuova Energia hanno esordito i nuovi tesserati Davide Artuso, Fabio Plati e Mikael Mazzoleni, mentre erano ancora assenti i convalescenti Michele Aiello, Alex Charles e Matteo Bassi che stanno svolgendo una lunga fase riabilitativa dopo gli infortuni dello scorso campionato.

“Basket sotto il castello” a Fénis

Il Varese Young Eagles si è aggiudicato l’ottava edizione del torneo “Basket sotto il Castello”, disputatosi domenica scorsa, 1 ottobre, a Fénis e riservato alla categoria Under 13. I varesini si sono imposti grazie ad una migliore differenza canestri complessiva nei confronti del Buccinasco. Nelle partite del mattino il Varese ha nettamente superato 74 a 23 il Monte Emilius UISP diretto in panchina da Fabio Ferina e il Buccinasco ha avuto la meglio 69 a 57 sul Barbaboc Nus/Fénis/Ayas, che pur giocando con una formazione più giovane si è comportato molto bene. Nelle gare del pomeriggio i varesini si sono imposti facilmente 81 a 32 sui locali del Barbaboc guidati da Andrea Frison, mentre il Buccinasco ha dovuto soffrire per avere ragione del Monte Emilius 34 a 43.

Il coach Andrea Frison premiato al Forum di Assago

Andrea Frison è stato invitato al forum di Assago in occasione della gara di serie A tra Olimpia Milano e Reggio Emilia di domenica 15 ottobre per ricevere un premio in qualità di responsabile di una delle società storiche dell'Armani Junior Program, che da 7 anni vede coinvolti i giovani cestisti valdostani di Nus, Fénis, Ayas e Introd.

Iniziano i campionati nel fine settimana

In questo fine settimana prendono il via i campionati giovanili. La prima nostra compagine ad esordire è l’Eteila Under15 Eccellenza che oggi, sabato 7, alle 16 è attesa dalla proibitiva trasferta contro il Vado Ligure, squadra che punta alle finali nazionali. Domani, domenica 8, alle 14.30, sarà la volta dell’Under 17 Gold del Chez Drink Eteila che giocherà sull’ostico campo dell’Arona.

Poi sabato prossimo, 14 ottobre, alle 17.30 prenderà il via anche l’Under 15 Femminile dell’Eteila, impegnata a Castelnuovo Scrivia ospite del Derthona. Il roster dell’Eteila comprende Alisea Rizzi, Caterina Gatto, Celine Peaquin, Chantal Chimento, Fiorisa Bullari, Francesca Ricci, Giulia Musumarra, Lucille Nasso, Margherita Stevenin, Martina Cerise, Sara Nyabi e Sophie Marrone, con allenatore Pietro Catalfamo ed assistente Yvette Comé.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930