Al Colorno il torneo di serie A Elite
Bello spettacolo sabato scorso a Sarre con il triangolare di serie A abbinato al “Trofeo Vittoria Assicurazioni” nell’ambito del “Weekend Ovale” organizzato dallo Stade Valdôtain Rugby, con la partecipazione di 3 squadre della A Elite, impegnate in confronti di 40 minuti: la neo promossa Vicenza e le quotate parmense Colorno e romana Fiamme Oro, entrambe indicate tra le favorite del prossimo campionato.
Sul campo di Sarre davanti a 500 spettatori il Colorno ha faticato per superare in apertura 19 a 14 il Vicenza, poi dopo essere andato sotto 0 a 7 con le Fiamme Oro la formazione parmense ha ribaltato il risultato imponendosi 14 a 7 nei confronti della squadra della capitale, che nell’ultima gara ha sconfitto i vicentini 21 a 7, passati in vantaggio per primi.
Elite Nazionale Under 18, bella vittoria Stade
Esordio molto atteso e grande vittoria per lo Stade Under 18 domenica scorsa. Un perentorio 59 a 12 rifilato al Varese nel primo turno del barrage del torneo Elite Nazionale, con un primo tempo decisivo, visto il 28 a 0 grazie alle mete di Carlo De Meyer e Francesco Calosso, a segno per 2 volte, con 4 trasformazioni dell’infallibile Gabriele Maietti. Poi la meta dei lombardi e la conclusione sul 33 a 5 con a segno Diego Fasoli. Nel secondo parziale, pur con qualche errore e soprattutto troppi falli, lo Stade ha continuato a macinare il suo gioco, andando a segno ancora con Fasoli e quindi con Calosso, 2 mete trasformate da Maietti, quindi nel finale con Calosso e successiva trasformazione del bravo Maietti (a segno 6 volte su 7 tentativi) ed a concludere meta di Lorenzo Felentzer. Ora dopo questo primo turno lo Stade è atteso a Genova, ospite delle Province dell’Ovest.
Amichevoli, primo test per la C
Nell’ambito della manifestazione, domenica l’Under 16 dello Stade è stata superata dal Varese 5 a 57, mentre la squadra di C ha bene impressionato di fronte all’Ivrea, che militerà in B e che è stato battuto 24 a 10.