Al Breuil Erjon Tola continua a vincere, bene anche Carlo Comé

Al Breuil Erjon Tola continua a vincere, bene anche Carlo Comé
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana intensa al Breuil, con ben 4 competizioni, l’ultima delle quali giovedì 4 agosto, abbinata alla “Coppa Les Neiges d’Antan” con 75 partecipanti e Erjon Tola a vincere con un gran 69, par del campo. Nel Netto solamente Ambrogio Ripamonti con un super 40, corrispondente a 70 colpi, è riuscito a precedere il doppio 38 dei cervinotti Giovanni Vulcano secondo e Stefano Ottino terzo, con ottimo Stefano Viot in Seconda, arrivato a 44 per imporsi sul 41 di Aurelio Mollo e il 38 di Marco Lucat. In Terza bravo Andrew Rickerby, primo a 44, sul 42 di Lucia Seratoni e il 41 di Sun Cho, migliore lady.

Martedì 2 per la “Coppa Hotel Europa” hanno giocato in 52 e Erjon Tola non si è smentito, con 70 colpi primo Lordo senza avversari. Bravo comunque Marco Chionetti che ha vinto la Prima con 41 punti, sul 38 del secondo Ennio Abram e del terzo Giampaolo Iraci. In Seconda addirittura 46 per Salvatore Di Benedetto ed ottimi pure il 42 di Antonio Munafò e il 41 del terzo Marco Lucat, premio seniores. Anche in Terza grande gara: primo a 45 Gian Francesco Leoni, seconda a 43 Sabina Glik e terzo a 41 Andrew Rickerby.

Nel fine settimana invece al Golf del Cervino si è giocato a coppie. Sabato 30 è stata la volta della “Ride’Em Ski School - Bar au Planet” con ben 52 formazioni in partenza e l’arrivo testa a testa tra i vincitori René Rosset ed Ivo Letey e i secondi Filippo Maquignaz e Matteo Bertolino, entrambi a quota 39. Nel Netto prestigiosa vittoria d Xavier Avoyer e Ennio Subet con 45 punti, 2 in più di Marco Garbi e Federico Subet.

Domenica 31 è stata la volta di una “classica” del Breuil, la “Coppa Amici della Serra”, con presenti 48 coppie. Primi assoluti Stefano Arcadi e Giovanni Arcadi a 37, nel Netto 45 per il successo di Marco Garbi e Matteo Girello e 44 per i secondi Mark Rickerby e Andrew Rickerby e per i terzi Simone Sperotti e Stefano Ottino. Nel “Memorial Verderio” per i seniores vittorie nel Lordo di Carlo Comé e Giampaolo Iraci (terzi assoluti a 36) e nel Netto per Marco Henriod e Bruno Pession (secondi assoluti con 45).

Courmayeur, la Croce Rossa dei Dominidiato

In Val Ferret si sta giocando il 13esimo “Memorial Mary Petrolini”, gara sempre molto attesa che ha richiamato 150 appassioanti e martedì a precedere la kermesse è stata la gara in notturna, vinta da Matteo Dominidiato e Nicolas Risso tra le 25 coppie iscritte. Nel Netto primi Flavio Falchi e Niccolò Conti 29 punti, secondi Lorenzo Cirina e Federica Casella a 25 e terzi Federico Noli e Maurizio Maffeo a 23.

Prima ancora, domenica, 13 quintetti avevano preso parte al tradizionale “Trofeo Croce Rossa”, alla sua 34esima edizione, vinta dalla famiglia Dominidiato - papà Graziano, mamma Lucia Missero Bruno e Matteo - insieme a Marco Rosati ed Alesio Demiri, mentre nel Netto si sono imposti a 53 i giovanissimi del circolo Vittorio Saita, Isotta Gillio, Federico Casella, Carlotta Maino e Giacomo Perrone, con terzo a 52 il quintetto femminile del Courmayeur: Fiorella Turba, Teresa Naddeo, Marinella Bellinvia, Silvia Preti e Maria Pia Valperga.

Sabato 30 per la “Coppa Fai Valle d’Aosta” si sono schierati in 70 e Mattia Chabod giocando 76 colpi, più 6, ha totalizzato 30 punti contro i 25 di Matteo Dominidiato. Nel Netto sono bastati 32 punti a Nicolas Risso per imporsi in Prima, sul 31 di Andrea Arnaldi secondo e di Paolo Caselli terzo. In Seconda buon 39 per l’affermazione di Maria Pia Valperga: secondo a 38 Luca Tolentino e terzo a 37 Mario Franzino. In Terza doppio 39 al vertice: primo il giovane Federico Casella e secondo Enrico Bianchi, con terza a 37 Debora Paglieri. Premi speciali per lo junior Lorenzo Cirina, per il senior Federico Noli e per la lady Marinella Bellinvia. Nella gara di putting green primo Alex Marjolet, secondo Giampaolo Marcoz, terza Barbara Guerrato, quarta Patrizia Mattrel e quinta Donatella Chierico.

Gressoney, netto vincente per Dimitri Pregnolato

Fine settimana con doppio appuntamento a Saint-Jean, dove sabato 30 si è giocato a coppie per la “Crypto Cup” con 16 formazioni partecipanti, messe in fila da Giuseppe Perenchio e Valter Vignocchi con 28 punti. Il Netto è stato vinto da Mattia Rizzi e Kevin Rhee con 35, seguiti dal 34 dei secondi Giovanni Pediliggieri e Patricia Ribeiro Matos e dei terzi Emanuele Odino e Giuditta Ferro premiati con migliore coppia mista, mentre il premio speciale Lady è stato assegnato a Sandra Rolando e Liliane Barda.

Domenica 31, in 44 hanno disputato “The Royal Diamond” conquistata da Shaohou Wang con 28 punti nel Lordo, con il Netto assegnato al 35 di Dimitri Pregnolato, rispetto al 33 di Claudio Noussan e al 32 di Fabio Fedi. In Seconda affermazione con un bel 41 di Marco Levi, sul 37 di Gianluca Nolli e il 36 della terza Stefania Genta. Per la Terza l’ha spuntata Alessandra De Marchi a 38 sul doppio 37 di Graziella Ferrari (seconda) e Patricia Ribeiro Matos (terza). Premi ancora per la lady Fausta Loi, lo junior Tobia Bertola, il senior Corrado Laviosa e il nearest di Danilo Girivetto.

Brissogne, nella giovanile quinto Julian Faccini

Non hanno brillato i golfisti valdostani nella gara giovanile del “Trofeo Les Laures” di giovedì scorso, 4 agosto, a Brissogne: è stato il torinese Patrick Lombardo ad imporsi tra i 21 maschi con 64 colpi e ben 5 di vantaggio sul milanese Matteo Trucco. Quinto a 73 Julian Faccini, sesto a 74 Emanuele Giachino, decimo Federico Subet a 76 e 18esimo Alessandro Subet a 97. Tra le 7 ragazze l’alessandrina Maria Sole Albini ha chiuso prima a 71.

Nella serata di martedì 2 a Les Iles in 34 hanno preso alla terza tappa di “9 buche al tramonto”: ha vinto Luca Pignataro con 34 colpi, più 4 sul campo. Nel Netto primo posto di Arsenio Lupin con 16 punti, seguito a 15 da Ivo Rasia e a 14 da Lauro Bionaz. In Seconda bella gara, con 22 punti, per Andrea Vallet (primo) e Elsa Bionaz (seconda): terzo Fabio Junod a 21. Premi speciali per la lady Claudia Zambon, per il giovane Federico Subet e per il senior Giorgio Gagliardi.

Gignod, il ritorno di Simone Meggiolaro

Con 18 partenti, la gara di domenica all’Arsanières di Gignod ha visto il ritorno alla vittoria di Simone Meggiolaro, che con un perentorio 30 si aggiudicato il Lordo con 5 di vantaggio di Lulzim Uka, che si è dovuto accontentare del secondo posto pure nel Netto, preceduto 37 a 38 da Francesca Rey, con terzo a 35 Piercarlo Grange, premio seniores. In Seconda bella gara di Riccardo Farcoz, vincente a 42, con 7 di vantaggio sul secondo Gabriele Bottoglia e sul terzo Alessio Vittaz. Premio lady infine ad Annamaria Berlier.

Breuil Cervinia: Giampaolo Iraci e Carlo Comé hanno vinto domenica il “Memorial Verderio”, René Rosset e Ivo Letey si sono imposti sabato nella “Ride’Em Ski School”
Domenica a Courmayeur i vincitori del “Trofeo Croce Rossa” Alesio Demiri, Lucia Missero Bruno, Marco Rosati, lo sponsor Riccardo Grande Stevens, Graziano Dominidiato, lo sponsor Mario Faccioli e Matteo Dominidiato

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930