Agronomi e dottori forestali alla Regione: «Maggiore coinvolgimento nella programmazione dei fondi europei»

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sede di Saint-Christophe, un incontro tra l’assessore regionale all’Agricoltura Davide Sapinet e il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della Valle d’Aosta, insediatosi lo scorso autunno e in carica per il quadriennio 2021-2025.

La riunione era stata convocata per avviare un confronto sui principali temi che riguardano i diversi ambiti di competenza dell’Assessorato e che interessano l’attività degli iscritti all’Ordine. In particolare, il nuovo Consiglio direttivo, presieduto da Elena Pittana, vice presidente Roberto Gaudio, si è soffermato sulla richiesta di un coinvolgimento dell’ente nella predisposizione delle nuove misure della prossima programmazione dei fondi europei per il periodo 2023/27 e nella discussione in vista della preparazione di una legge regionale per il settore forestale, che recepisca gli indirizzi nazionali contenuti nel Testo unico forestale e per il quale sono stati approvati alcuni decreti attuativi.

«Ringrazio i rappresentanti dell’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali per questo incontro, del quale ho molto apprezzato lo spirito costruttivo. - ha commentato l’assessore Davide Sapinet - Un approccio concreto e un dialogo sin da subito concentrato su alcuni temi specifici, per i quali il Consiglio direttivo si è fatto portavoce di contenuti interessanti e di suggerimenti preziosi. Ora il confronto proseguirà con degli incontri tecnici con le Strutture dei due dipartimenti».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930