Affitti brevi, nuovo incontro informativo
L’Assessorato regionale del Turismo - in collaborazione con l’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin - ha organizzato un incontro informativo sulla legge regionale 11 del 2023 relativa alla «Disciplina degli adempimenti in materia di locazioni brevi per finalità turistiche finalizzati a illustrare la normativa e a presentare la piattaforma appositamente predisposta». Chi esercita l’attività di locazione per finalità turistiche (da un giorno fino a 30 di pernottamento) deve dotarsi, attraverso l’apposita piattaforma online locazioni turistiche, del Codice identificativo regionale (Cir) e adempiere a tutte le altre prescrizioni.
L’appuntamento per l’incontro informativo è per lunedì 5 febbraio a Saint-Vincent al Centro Congressi del Comune in via Aurora Vuillerminaz. E’ inoltre prevista la diretta streaming sul canale YouTube regionale, raggiungibile al link https://www.youtube.com/RegVdA.
All’incontro sarà presente l’assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques, il coordinatore del Dipartimento Turismo, Sport e Commercio Enrico Di Martino e i tecnici dell’Inva che hanno lavorato alla realizzazione della piattaforma.