Affitti brevi, «La legge arriverà in Consiglio Valle in tempi brevi» Novità sulla classificazione “3 stelle superior” e “4 stelle superior”
Giulio Grosjacques (Union Valdôtaine), è il nuovo assessore regionale al Turismo, allo Sport e al Commercio.
Nato l' 11 marzo 1962 ad Aosta, è residente a Brusson, Comune di cui è stato Sindaco dal 2005 al 2020.
Diploma di maturità scientifica, è dirigente di un'impresa operante nel settore delle energie rinnovabili. Dal 2008 al 2013 ricopre la carica di Presidente dell'Arer, l'Azienda regionale edilizia residenziale, mentre dal 2006 al 2020 è componente del Consiglio e della Giunta della Camera valdostana delle imprese e delle professioni.
È stato membro del consiglio di amministrazione del Confidi della Valle d'Aosta, del Consiglio permanente degli enti locali (Cpel) e del Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta (Celva) oltre che componente della Giunta dell'Unité des Communes Evançon.
Alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 si presenta nella lista dell'Union Valdôtaine ed è eletto per la prima volta in Consiglio Valle con 793 voti di preferenza: il 21 ottobre 2020, a inizio della XVI Legislatura, è nominato Presidente della quarta Commissione consiliare Sviluppo economico.