Ad Arnad una Patronale tra divertimento e solidarietà

Ad Arnad una Patronale tra divertimento e solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese di Arnad ha celebrato il suo Patrono San Martino durante un bel pomeriggio di festa domenica scorsa, 13 novembre, nel salone comunale. E’ stato proposto uno spettacolo musico-teatrale, con gli sketch della Compagnì dou Beufet alternati con intermezzi musicali proposti dalla Banda musicale e dai Pifferi e Tamburi di Arnad.

E’ seguita la gara di torte, con una trentina di partecipanti: per le torte salate, ha vinto Valentina Borettaz con al secondo posto Ethel Bonin; per quelle dolci, prima Lucrezia Bonel, seconda Cecilia Veticcoz e terza Ethel Bonin. L’associazione Travail d’in co e i Vigili del Fuoco volontari hanno proposto interessanti esposizioni e i più piccoli si sono vertiti con il truccabimbi.

La manifestazione ha avuto anche un aspetto benefico: la “castagnata del cuore” del Gruppo Alpini che, in collaborazione con l’associazione Les Amis du Coeur, ha previsto una raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore a servizio delle “Traverse”.

«Tra le offerte della popolazione e i gettoni di presenza devoluti dagli amministratori, è stata raggiunta la somma di 2.000 euro che servirà per l’acquisto del defibrillatore e per sostenere le attività dell’associazione Les Amis du Coeur. - sottolinea il sindaco Alexandre Bertolin - La giornata è andata bene, tutti sono stati contenti di tornare a festeggiare il Patrono dopo diversi anni. Ringraziamo le varie associazioni che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione di questa bella iniziativa».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930